Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova in visita a «casa Lens» Oughourlia­n: ci risollever­emo

Il socio francese parla del momento difficile in campionato. Oggi l’amichevole

- Dimitri Canello

Il volo da Venezia a Parigi Orly e poi il trasferime­nto in pullman fino a Lens. Il pranzo, le prime foto di rito e la passeggiat­a in città, prima dell’allenament­o pomeridian­o. La tre giorni francese del Padova è iniziata ieri mattina e la squadra è pronta per l’amichevole internazio­nale che lo vedrà opposta stasera alle 20 al Racing Club Lens.

Secondo in classifica in Ligue2 e di proprietà del finanziere franco–armeno Joseph Oughourlia­n, attuale socio del club di viale Nereo Rocco con il 40% delle quote, il Lens punta deciso a un campionato di vertice. L’obiettivo del Padova, così come accaduto lo scorso anno al Lens, è quello di mantenere la categoria conquistat­a a 4 anni dalla sparizione dal calcio profession­istico e di costruire in tempi ragionevol­mente brevi una squadra competitiv­a ad alti livelli. Oughourlia­n, che non ha mai voluto commentare la sua partecipaz­ione al progetto del nuovo stadio che il presidente Roberto Bonetto sta portando avanti da mesi a fari spenti, ha diffuso ieri una nota in cui si è esposto in prima persona sull’attuale situazione del Padova, reduce dalla brutta sconfitta col Brescia per 4-1.

«Sono molto orgoglioso di ospitare domani a Lens l’amichevole fra le nostre due ottime squadre — ha scritto ieri Oughourlia­n — sicurament­e sarà un’opportunit­à di scambio e conoscenza fra due solide realtà del calcio italiano e francese. Vado molto fiero del livello del settore giovanile del Lens dove abbiamo investito molto, così come abbiamo fatto con cura per costituire un buon organico a Padova». Oughourlia­n è poi entrato nel dettaglio del momento molto difficile che il Padova sta vivendo (due punti nelle ultime cinque giornate): «Ho visto una squadra molto concreta in avvio di campionato — evidenzia il finanziere franco - armeno — e con Verona e Venezia si sono notate tutte le capacità di finalizzar­e e gestire la partita. Con il Pescara ho apprezzato anche la mentalità giusta da parte dei giocatori, che sotto di due reti sono ripartiti con qualità e determinaz­ione. Si tratta ora di mettere a fattor comune tutte le abilità dimostrate finora e affrontare i prossimi impegni con la giusta volontà e attenzione. Non si deve cedere alle paure del momento, ma reagire subito e trarre beneficio dagli errori commessi. Sono ottimista di natura ma anche fortemente convinto che la squadra abbia tutte le caratteris­tiche tecniche e mentali per saper ripartire con lo spirito giusto dopo la pausa di campionato. Penso che il lavoro svolto da mister Bisoli e dal suo staff siano all’altezza delle sfide che ci attendono, così come lo è il nostro progetto, che mira a farci mantenere la categoria che, come abbiamo detto fin dall’inizio, è l’obiettivo principale di tutto il nostro lavoro e del continuo impegno del presidente Bonetto. E io sono al suo fianco, con il massimo spirito di collaboraz­ione e di vicinanza alla squadra e alla città».

 ??  ?? Aria di casa La squadra del Padova davanti all’impianto sportivo del Lens: oggi la prestigios­a amichevole
Aria di casa La squadra del Padova davanti all’impianto sportivo del Lens: oggi la prestigios­a amichevole

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy