Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Lantech, una vittoria senza il botto Posterivo: «Squadra sotto tono»

Pallanuoto, le campioness­e d’italia superano 14-6 il Css Verona

- R. S.

A volerla commentare con occhio critico, la vittoria sul Verona alla prima di campionato della Lantech campione d’italia (14-6) potrebbe essere vista addirittur­a come un passo indietro.

Rispetto al clamoroso 23-3 di Coppa Italia, infatti, il divario tra le due squadre è diminuito. Si tratta di una pura e semplice provocazio­ne, visto il divario piuttosto ampio, anche se Stefano Posterivo è tutt’altro che soddisfatt­o a fine partita. «La squadra non mi è piaciuta per niente — sottolinea il coach della Lantech Padova — e non per il risultato, che ora lascia il tempo che trova, quanto piuttosto per l’atteggiame­nto. A differenza della sfida in Coppa Italia, dove mi era piaciuto lo spirito con cui avevano interpreta­to la partita, questa volta le ragazze sono state molto sotto tono, superficia­li e ci sono stati tanti segnali che hanno fatto capire che mentalment­e non eravamo pronti per giocare la partita. Forse la vittoria netta della settimana scorsa è stata un’arma a doppio taglio, avevo avvertito le ragazze di non perdere concentraz­ione, ma non ci deve essere differenza quando giochiamo con Verona o con Olympiakos. Non pretendo certo la perfezione, ma in questa partita tante occasioni di gioco sprecate e tante possibilit­à che dipendevan­o da noi non sono state sfruttate».

Di fronte a 150 appassiona­ti e all’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina, Padova è sempre stata avanti, pur senza brillare. Fra le marcatrici poker di Armit e tripletta di Grab, mentre Barzon chiude con una doppietta, di cui un gol su rigore. Adesso il campionato si ferma per una settimana e riprenderà sabato 27 ottobre con Padova impegnata ad Anzio contro F&D H20. La prossima partita in casa è in carnet per sabato 3 novembre alle ore 18 contro Rapallo Nuoto.

 ??  ?? Lantech Esordio vincente in casa
Lantech Esordio vincente in casa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy