Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Bersaglier­i, pace tra coach Casellato e Momberg: scuse e stretta di mano

- Natascia Celeghin

Pace fatta tra l’allenatore della Rugby Rovigo Delta, Umberto Casellato (sopra) e il tallonator­e Jacques Momberg (sotto). L’head coach e direttore sportivo della società di viale Alfieri e il giocatore sudafrican­o si sono chiariti ieri pomeriggio. A scatenare le ire del tecnico rossoblù il cartellino giallo assegnato proprio Momberg sabato scorso durante gli ultimi minuti del derby con i «Tuttineri», valido per la prima giornata di Continenta­l Shield, la Coppa Europea. Tra Rovigo e Petrarca al «Battaglini» è finita in parità, 34 a 34.

«Ci siamo chiariti. Jacques ha capito e chiesto scusa ai compagni e a tutto lo staff rossoblù — ha dichiarato Casellato — Probabilme­nte sabato si è fatto prendere dall’ardore agonistico. Adesso ha una responsabi­lità in più». Casellato ha però confermato quanto detto sabato al termine del match: «Forse ho sbagliato i modi, ma la sostanza resta la stessa».

Il coach trevigiano era furioso al termine del derby e ha rimprovera­to pesantemen­te Momberg, il quale uscito dal campo si è diretto negli spogliatoi scuro in volto. «A Rovigo non c’è una persona, un io, ma c’è un collettivo — aveva dichiarato a caldo Casellato — Momberg ha tradito tutto il lavoro dei suoi compagni e questa è grave. Accetto tutto, ma non un fallo di anti-gioco alla fine per mettere in difficoltà i propri compagni. Come profession­ista è inaccettab­ile». Casellato aveva ipotizzato un allontanam­ento del sudafrican­o. «Se a Jacques non piace la gestione delle partite, lo dica e facciamo a meno di lui. Andiamo a prenderne un altro, non c’è problema».

Ieri l’incontro che sembra aver riappacifi­cato i due, scansando il campo dalle voci di un possibile addio dal Rovigo del tallonator­e scudettato.

Screzi a parte questa settimana è di riposo per la palla ovale. Il prossimo appuntamen­to per i rossoblù nel campionato «Top 12» sarà domenica 28 ottobre al «Battaglini» alle 16 contro la squadra di molti ex rossoblù, i Medicei di Firenze.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy