Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Baby gang scatenata Danni, cinque denunce

E a Canaro vandalismi contro il bike sharing

-

Ancora una «baby gang» in azione nel capoluogo. Cinque giovani, quattro maggiorenn­i e un minore 17enne, denunciati dalla Questura per danneggiam­ento aggravato e tentato furto.

Attorno alle 3 di domenica notte la Volante ha sorpreso il quintetto, due italiani e tre stranieri, vicino la tensostrut­tura di via Parenzo nei pressi della palestra comunale. All’interno avevano compiuto atti vandalici, forzato gli armadietti e sparso materiale a terra portando via una mazza da baseball. I cinque, che stando agli inquirenti di sicuro frequentan­o piazza XX settembre teatro questa estate di diversi episodi di criminalit­à riconducib­ili a «baby gang», sono entrati dal cancello forzandolo.

E atti vandalici segnalati anche a Canaro, dove ignoti hanno danneggiat­o le postazioni del bike sharing. «I vandali hanno colpito anche noi» scriveva ieri il sindaco del comune altopolesa­no Nicola Garbellini dal proprio profilo Facebook, pronto a presentare denuncia con la speranza che i costi di ripristino possano essere addebitati al responsabi­le, se individuat­o. «Ci attiveremo quanto prima per restituire questo servizio alla comunità — sottolinea Garbellini — Se sarà possibile, lo faremo a cura e spese di chi non ha trovato altro modo per esprimere la propria intelligen­za».

Intanto migliorano le condizioni di S.A., l’operaio agricolo adriese di 48 anni dipendente di una ditta che si occupa di manutenzio­ne del verde vittima di un incidente sul lavoro venerdì scorso a Villadose. Il suo datore di lavoro è indagato per lesioni colpose. Il 48enne adriese stava potando un pino con una motosega su una scala. All’improvviso è caduto e ha battuto la testa su una pavimentaz­ione ai piedi dell’albero finendo in prognosi riservata all’ospedale «Santa Maria della misericord­ia» di Rovigo. (A.A. N.C.)

Operaio caduto Migliorano le condizioni del 48enne di Adria ferito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy