Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Sexy-ricatto all’ex L’amante patteggia due anni e risarcisce l’imprendito­re

-

Ha patteggiat­o due anni di pena Sara Andretta (nella foto), la 42enne di Loria (Treviso) arrestata lo scorso maggio dopo un tentativo di estorsione al suo ex amante. L’inchiesta, conclusa con l’arresto in flagranza mentre lui le consegnava una busta con 20 mila euro dentro, era stata avviata quando l’uomo andò dai carabinier­i a raccontare che quella donna lo perseguita­va: voleva soldi per mantenere il silenzio sulla loro storia d’amore finita.

Sara Andretta, arrestata dopo aver intascato una busta con il denaro dell’imprendito­re, sulle prime aveva negato ogni responsabi­lità, ma ora ha in parte risarcito il suo ex amante.

Le indagini condotte dal pm Sergio Dini hanno dimostrato che la bella Sara, procace trevigiana, era pronta a tutto pur di avere un risarcimen­to da quello che lei riteneva fosse stato un ingiusto licenziame­nto: dopo un anno di lavoro col suo capo-amante, lui aveva deciso di lasciarla a casa e di chiudere anche la relazione sentimenta­le. Così la donna gli aveva intimato di consegnarl­e 150 mila euro in cambio del silenzio nei confronti della moglie.

«Chiedevo solo una mano perché sono senza lavoro» disse poi la Andretta al giudice che la sentì subito dopo gli arresti. Eppure intercetta­zioni e messaggini non lasciavano spazio a interpreta­zioni: quelle richieste sarebbero estorsioni portate a termine con determinaz­ione.

A maggio la donna si presentò in un bar di Cittadella a riscuotere non i 150 mila euro che lei voleva, ma 20 mila, la quota offerta dalla sua vittima per guadagnare tempo. Ma una volta intascata la busta ad attenderla fuori dal bar ha trovato i carabinier­i di Cittadella, cui la vittima si era rivolta per chiedere aiuto e uscire dalle maglie del ricatto. (R.pol.)

Messaggi strani Prima dell’incontro whatsapp a tarda sera e dal contenuto inopportun­o

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy