Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Oggi «Marti Franco» Sarà folla a caccia di sconti

- Natascia Celeghin

Ultimo giorno per la Fiera d’ottobre numero 536. Una buona edizione a parte il temporale improvviso che domenica ha fatto scappare a gambe levate dal centro storico sia i clienti che gli ambulanti.

Ma, come ieri, anche oggi il bel tempo bacerà la città regalando una bella giornata d’autunno e tante attrazioni e divertimen­to.

Sono attese, oggi, più di trentamila persone per il tradiziona­le «Marti Franco» della Fiera d’ottobre. Giorno di chiusura dell’evento fieristico in cui, come vuole la tradizione secolare, è possibile strappare affari e prezzi superscont­ati con i commercian­ti.

«La partenza è stata buona, in termini di affluenza — spiega Angelo Bertucci, presidente di Cofipo, il Consorzio organizzat­ore dell’evento — Peccato per la pioggia di domenica che ha rovinato un po’ la festa. Per il resto è filato quasi tutto liscio».

Gli amuleti anti-malocchio, gli oggetti più originali scovati tra le quasi 290 bancarelle ambulanti. Poi impossibil­e non sentire il profumo delle dolci e classiche mandorle zuccherate o dei panini succulenti o delle piadine romagnole con i chioschi «assaliti» dai più golosi.

Grande folla attesa anche al luna park nell’area vicina al Censer. E nei vicini padiglioni si chiude oggi anche la Fiera Campionari­a.

 ??  ?? Kermesse al capolinea Le bancarelle in centro storico sono quasi 300
Kermesse al capolinea Le bancarelle in centro storico sono quasi 300

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy