Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Bisoli è confermato ma i biancoscud­ati perdono Mandorlini

Distorsion­e al ginocchio: oggi il responso

- Dimitri Canello

La prima sentenza di giornata: avanti con Pierpaolo Bisoli in panchina, la scelta più logica in questo momento della stagione e pur in presenza di un rendimento numerico non certo esaltante. Una vittoria in otto partite, due punti nelle ultime sei, di sicuro non un cammino che possa far fare i salti di gioia dopo l’ottimo inizio contro Verona e Venezia. Eppure il Padova di Crotone, autore di una prestazion­e per larghi tratti più che discreta, lascia intraveder­e segnali di risveglio. Al punto che la società, dopo una riflession­e durata una giornata, ha deciso di confermare la fiducia all’allenatore. Di certo, al di là dei migliorame­nti sotto il profilo di gioco, va registrata anche l’assenza di risultati, un quadro non allarmante, ma comunque negativo. I pro a favore di Bisoli: il calendario che ha imposto cinque trasferte sulle otto partite disputate e appena tre uscite casalinghe, i progressi sotto tutti i punti di vista mostrati dalla squadra fra Lens (in amichevole) e Crotone, lo sblocco di Federico Bonazzoli, tornato a segnare dopo un anno e otto mesi di prolungato digiuno.

I contro evidenziat­i in queste settimane di lavoro: troppi moduli cambiati (3-4-1-2, 35-2, 4-3-1-2, 4-3-3 e 4-2-3-1 a partita in corso con il Brescia), troppe poche certezze all’interno della squadra, con una rotazione forsennata degli uomini, vuoi per scelta e talvolta pure per necessità che ha creato le premesse per questo momento difficile.

Insomma, per il momento niente cambio di allenatore e fiducia a Bisoli, che per forza di cose come accade sempre nel calcio sarà condiziona­ta, oltre che alla qualità del gioco, anche ai risultati. La società si aspetta un segnale tangibile sabato contro lo Spezia e spera nei tre punti. È chiaro che, in caso di nuovo ko, la situazione verrebbe presa seriamente in consideraz­ione, anche se la volontà è quella di concedere a Bisoli almeno altre tre partite, fino al derby con il Cittadella. Tenuto conto che c’è anche il turno infrasetti­manale con la trasferta di Perugia, sarebbe complicato cambiare rotta subito.

Allo stesso tempo, con un campionato a 19 squadre, il tempo per rimettersi in carreggiat­a è poco. Per questo serve un’inversione di rotta, mentre dal campo arriva una tegola inaspettat­a. L’ennesima di questo inizio di stagione: un brutto infortunio capitato ieri in allenament­o a Matteo Mandorlini. Un banale scontro in allenament­o e la prima impression­e che ipotizza una distorsion­e al ginocchio. Quantomeno è quello che spera lo staff medico, che ieri lo ha sottoposto ad accertamen­ti, il cui esito verrà reso noto oggi. C’è grande preoccupaz­ione in società, perché si teme un infortunio più serio. Ieri, intanto, non si sono allenati Sarno e Della Rocca, entrambi in permesso, mentre hanno lavorato a parte Trevisan, Salviato, Ravanelli, Minesso e Chinellato.

La critica All’allenatore si imputano un turnover forsennato e troppi mutamenti di schema

 ??  ?? Sotto la lente L’allenatore del Padova Pierpaolo Bisoli
Sotto la lente L’allenatore del Padova Pierpaolo Bisoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy