Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Colpita da scooter, travolta e uccisa dall’auto

San Giorgio in Bosco, donna investita mentre tenta di attraversa­re la Statale

- Andrea Pistore

Stava camminando lungo la statale Valsugana a Paviola di San Giorgio in Bosco, quando è stata travolta da uno scooter e da un’automobile: a quanto pare, stava tentando di attraversa­re la strada lontano dalle strisce pedonali. Tragico incidente ieri sera verso le 19 nell’alta dov’è morta Xuchai Yu, 49enne di origini cinesi nativa della provincia dello Zhejiangch­e. La donna era residente a Gorla Minore in provincia di Varese ma da diverso tempo abitava da connaziona­li a San Giorgio. Nella vita aveva sempre fatto la casalinga.

I carabinier­i di Gazzo sono intervenut­i e hanno chiarito la dinamica: lo scooter Aprila guidato da un 42enne nativo di Cittadella ma residente a Curtarolo l’ha colpita con lo specchiett­o in un tratto di strada poco illuminato all’altezza della Pizzeria Zanzara, gettandola a terra. In quel momento è sopraggiun­ta una Bmw guidata da un chioggiott­o di 69 anni che l’ha centrata in pieno. Entrambi i conducenti sono risultati negativi all’alcol test.

Sul posto è arrivato il personale del Suem che ha tentato in tutti i modi di salvarle la vita. Dopo circa 20 minuti di rianimazio­ne il medico ha dovuto dichiararn­e la morte. Diversi gli automobili­sti che si sono fermati per capire cos’era successo e, come spesso capita in questi casi, si è creata qualche coda. La strada è rimasta bloccata sino a quando non è stato possibile rimuovere il cadavere con code e rallentame­nti in entrambe le direzioni. Verso le 21 sono arrivati anche i parenti a cui è toccato il triste compito di riconoscer­e la loro cara.

 ??  ??
 ??  ?? Tragedia Sopra, la vittima. A fianco, il suo corpo senza vita in strada
Tragedia Sopra, la vittima. A fianco, il suo corpo senza vita in strada

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy