Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Due velobox distrutti ad Halloween Si allunga la vendetta anti-multe

Vandalismo a Porto Viro dopo il rogo di un apparecchi­o ad Ariano

- Antonio Andreotti

Vandali scatenati nella notte di Halloween contro due «velobox» per la rilevazion­e della velocità stradale a Porto Viro. Tra mercoledì e giovedì scorsi nel mirino gli apparecchi fissi sulle vie Mazzini e Savoia. Entrambi colpiti da petardi che li hanno messi fuori uso. Il sindaco di Porto Viro, Maura Veronese, commenta amareggiat­a: «Questi atti di vandalismo si aggiungono a comportame­nti incivili di ragazzi che da qualche mese disturbano il centro di Porto Viro. Stiamo controllan­do questi comportame­nti grazie anche alla collaboraz­ione con la locale stazione di carabinier­i, ma evidenteme­nte non basta».

Resta alta la tensione nel Delta del Po per la presenza degli apparecchi che misurano la velocità delle auto basando poi le multe per i trasgresso­ri. Meno di un mese fa, ad Ariano lungo la «Romea», venne incendiato dolosament­e un autovelox. Ignoti appoggiaro­no all’apparecchi­o due pneumatici e poi appiccaron­o il fuoco.

Intanto l’altro ieri i carabinier­i della Compagnia di Rovigo hanno denunciato per truffa un 50enne residente nel Casertano, con precedenti simili. Lo scorso settembre l’uomo, attraverso il sito Internet «Ebay», ha venduto a un 34enne di Badia un cellulare iphone 7 per 204 euro. Dopo aver ricevuto il denaro dal polesano mediante ricarica di una carta prepagata, il casertano non ha più consegnato il telefonino e si è reso irreperibi­le. I carabinier­i sono risaliti al campano attraverso il numero di telefono dell’intestatar­io della prepagata.

Invece la Squadra Mobile nei giorni scorsi ha arrestato in carcere il macellaio 48enne di Rovigo Luca Maniezzo: deve scontare una pena definitiva di 2 anni e 7 mesi per spaccio di droga. Nel maggio 2016 il 48enne rodigino fu arrestato ai domiciliar­i per aver spacciato cocaina in città, soprattutt­o organizzan­do feste a casa sua a base di «polvere bianca».

Infine l’altro ieri la Volante ha denunciato due persone. La prima alla guida di un veicolo con un tasso di alcol nel sangue di oltre tre volte superiore al limite consentito. La seconda pizzicata al volante senza la patente di guida perché mai conseguita.

 ??  ?? Esplosi petardi Uno dei due «velobox» divelti dai botti
Esplosi petardi Uno dei due «velobox» divelti dai botti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy