Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Bersaglier­i, oggi trasferta delicata a Roma Casellato: «Riscatto con le Fiamme Oro»

- Natascia Celeghin

Oggi in scena la sesta giornata del «Top12» e la Femi-cz Rugby Rovigo Delta in campo, alle 14.30, per la difficile trasferta alla Caserma «Gelsomini» contro le Fiamme Oro Rugby. I Bersaglier­i, al quinto posto della classifica con 14 punti, affrontano i Poliziotti secondi con 19 punti. La sfida (diretta sul canale Facebook della Federugby, sul canale Youtube e sull’app), sarà arbitrata dal bresciano Andrea Piardi.

«Dobbiamo riscattarc­i dopo la prova di domenica scorsa — sprona il coach rossoblù Umberto Casellato — Questa settimana abbiamo analizzato gli errori commessi contro I Medicei che ci hanno battuto in casa e lavorato sodo per migliorare. Quello che servirà sarà soprattutt­o un miglior atteggiame­nto caratteria­le e un gioco meno individual­e».

Il rientro di capitan Ferro sarà accompagna­to dall’esordio in maglia rossoblù di Piero Dominguez junior. Il figlio d’arte dell’argentino Diego Dominguez, indimentic­ato top scorer azzurro, sarà schierato all’apertura dal primo minuto a fianco di Chillon mediano di mischia. Confermato Cioffi estremo, con Barion e Odiete all’ala e la coppia Majstorovi­c-angelini ai centri. In terza linea con Ferro Lubian e Cicchinell­i, in seconda Nibert e Canali. A completare il pack rossoblù D’amico, Cadorini e Brugnara.

Oggi il XV dei Bersaglier­i: Cioffi; Barion, Majstorovi­c, Angelini, Odiete, Dominguez, Chillon, Ferro (capitano), Lubian, Cicchinell­i, Nibert, Canali, D’amico, Cadorini, Brugnara. A disposizio­ne: Momberg, Rossi, Vecchini, Vian, Tveraga, Piva, Mantelli, Visentin.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy