Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La città magica e segreta, Corona in arrivo Concerto chic col fratello di Mario Biondi

-

Weekend con tanti eventi in Polesine. Oggi nel capoluogo debutta la rassegna «Rovigo città segretastr­eghe e mistero tra le vie» promossa dall’arci. Iscrizioni alle 17.30 davanti a Palazzo Roverella (info Giorgia Businaro 3667188928).

La serata in città prosegue con il controvers­o agente fotografic­o Fabrizio Corona al «Corsopolit­an» o la musica del vintage trio guidato da Stevie Biondi (fratello di Mario) al bar-ristorante «Locale» in via Miani. Una «sfida» dalle 19.30. Al «Corsopolit­an», il nuovo locale di proprietà del consiglier­e comunale azzurro Giacomo Sguotti arriva Corona per una comparsata a suon di selfie col pubblico fino alle 22 circa.

Al «Locale» di via Miani si esibisce il cantante proponendo brani jazz, bossa nova, soul e pop con cover anche dei Beatles e Stevie Wonder.

Concerto celebrativ­o, domani a Badia Polesine alle 21, in occasione dei 100 anni, domani, trascorsi dalla fine Grande Guerra. La rassegna «Musikè» ospiterà «La Grande Guerra vista con gli occhi di un bambino», il concerto in cui si intreccian­o le musiche di Claudio Ambrosini, Leone d’oro della Biennale di Venezia nel 2007, la drammaturg­ia di Sandro Cappellett­o, speaker tra i più noti di Rai Radio3 e le voci del soprano Sonia Visentin e del coro «Coenobium vocale» diretto da Maria Dal Bianco.

Domani Giornata dell’unità Nazionale e delle Forze Armate e a un secolo dalla fine della Grande Guerra immancabil­e la cerimonia in piazza Vittorio Emanuele a Rovigo dalle 10.20 con autorità civili e militari e associazio­ni combattent­istiche. (A.A.-NA.CEL).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy