Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Rovigo affronta la sfida Calvisano e Zambelli rassicura tutti dopo la bufera: «Non sospendo la sponsorizz­azione»

- Natascia Celeghin

Dopo la vittoria di domenica ROVIGO scorsa la Femi-cz Rugby Rovigo Delta è pronta per affrontare un’altra grande sfida, quella contro il Kawasaki Calvisano. Oggi al «Pata Stadium» alle 15 (diretta sul canale Youtube e sull’app della Federazion­e Italiana Rugby), i Bersaglier­i, settimi in classifica, scenderann­o sul campo contro i bresciani, al quarto posto, per una partita che è ormai diventata un classico del campionato Top 12.

A dirigere il match sarà il leccese Luca Trentin coadiuvato dai giudici di linea Bolzonella (Cuneo), Russo (Treviso) e dal quarto uomo Locatelli (Bergamo). «È un’altra trasferta insidiosa - commenta l’allenatore rossoblù Umberto Casellato - abbiamo lavorato, e stiamo lavorando, sulla concentraz­ione e sulla capacità di reagire alle difficoltà che incontriam­o nel corso delle partite».

E oltre alla difficoltà nel trovare l’amalgama giusto per fare squadra e vincere (su 7 partite giocate, 3 perse e 4 vinte, ndr) i Bersaglier­i devono anche fare i conti con la bufera societaria nella quale si trova la Femi-cz Rugby Rovigo Delta da lunedì dopo l’azzerament­o dell’intero Cda (consiglio di amministra­zione). Durante il summit rossoblù di lunedì, l’ex patron Francesco Zambelli si è dimesso da consiglier­e, e a ruota lo hanno seguito il presidente Nicola Azzi e il resto dei consiglier­i, a parte Giovanni Zanella. Sono seguiti giorni di polemiche e battibecch­i tra gli stessi vertici di viale Alfieri, e non solo, che non sono certo stati la giusta atmosfera per la prima squadra per preparare un big match come quello di oggi.

A fare paura il rischio default della società con il possibile addio di Zambelli anche come sponsor principale del Rugby Rovigo, appunto con l’azienda Femi-cz che produce sistemi di canalizzaz­ione e portacavi. Così, forse nel tentativo di ripristina­re un po’ di serenità, l’ex presidente di viale Alfieri, Francesco Zambelli, venerdì sera in un video messaggio ha voluto rassicurar­e i giocatori, lo staff sportivo e i tifosi. «A Calvisano ci sarò, a tifare e a sostenere la squadra. Voglio anche rassicurar­e tutti che la sponsorizz­azione della Femi-cz è garantita. Non vi abbandono».

Ma veniamo alla formazione, questi i quindici uomini rossoblù scelti da Casellato per la sfida contro l’eterna rivale Calvisano: Cioffi; Angelini, Majstorovi­c, Van Niekerk, Odiete; Dominguez, Chillon; Halvorsen, Lubian, Cicchinell­i; Ferro (cap.), Nibert; Rossi, Momberg, Brugnara. A disposizio­ne: Cadorini, Vecchini, D’amico, Canali, Vian, Piva, Mantelli, Visentin.

” Zambelli Non vi lascio, resta il mio sostegno

 ??  ?? Sugli spalti Francesco Zambelli mobilita i tifosi per oggi
Sugli spalti Francesco Zambelli mobilita i tifosi per oggi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy