Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La fabbrica di Babbo Natale aperta da ieri agli Eremitani

- A.M.

Giocattoli e animazione ma anche un ufficio postale con una macchina speciale, per scrivere e stampare le letterine da inviare in Lapponia.

Si presenta così la Fabbrica di Babbo Natale allestita dal Comune in collaboraz­ione con Ascom e World Appeal in piazza Eremitani, dove ieri l’assessore al Commercio Antonio Bressa ha inaugurato il villaggio natalizio che resterà aperto fino 6 gennaio. La macchina per le letterine verrà posizionat­a all’interno della Fabbrica nei prossimi e potrà essere utilizzata solo nei weekend, in presenza di un addetto che aiuterà i bambini nell’operazione con il torchio. Babbo Natale a parte, piazza Eremitani ospiterà due giostre e 18 casette in legno con prodotti di oggettisti­ca, arredo natalizio, abbigliame­nto, oltre a specialità enogastron­omiche da tutta Italia per rendere felici grandi e piccini.

L’inaugurazi­one del villaggio è stata anche l’occasione per fare un bilancio del Black Friday andato in scena venerdì sera. Complice la pioggia caduta in città dal primo pomeriggio, I numeri sono rimasti ben al di sotto delle 100 mila presenze annunciate alla vigilia. Bressa, accompagna­to da Enrico Candeloro di World Appeal e da Patrizio Bertin dell’ascom, si è comunque detto soddisfatt­o, evidenzian­do che dalle 21 il centro si è comunque riempito di gente a caccia di affari.

Un altro dato confortant­e arriva dal concession­ario Autobase di Albignaseg­o, che nella finestra di tre ore prevista dall’evento è riuscito a vendere ben 24 auto. «Il Black Friday ha confermato di essere un’occasione non solo per i grandi marchi ma anche per i negozi di vicinato - commenta Bressa -. Ci sono diversi negozi che spalmano le promozioni fuori dal regolament­o del Black Friday, ma qui siamo riusciti a mantenere il limite delle tre ore. Il modello che è stato inventato a Padova può essere esportato, se tutti i negozi lo seguissero farebbero più affari».

Il venerdì Intanto Ascom e Comune si dicono soddisfatt­i per il Black Friday, pur frenato dalla pioggia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy