Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, maledizion­e infortuni Ravanelli si rompe un piede

Lunghissim­a la lista degli indisponib­ili per Foscarini in vista di Cosenza

- Dimitri Canello

Piove sul bagnato in casa Padova. Non bastasse il tracollo casalingo col Carpi, che ha fatto piombare nuovamente l’ambiente nella paura di retroceder­e, ci sono anche gli infortuni che agitano le acque. Troppi, decisament­e, quelli muscolari degli ultimi giorni per non accendere la sirena dell’allarme rosso. Domenica a Cosenza, in un vero e proprio scontro diretto, Claudio Foscarini dovrà fare la conta dei superstiti. L’ultimo a dare forfait in ordine di tempo è Luca Ravanelli: per lui frattura al quinto metatarso del piede destro. Questa la diagnosi dell’infortunio patito con il Carpi, che quasi certamente terrà fuorigioco il difensore biancoscud­ato fino al nuovo anno per evitare rischi e pericolo di ricadute. Una mazzata che priva Foscarini del difensore probabilme­nte più affidabile dell’intero pacchetto arretrato.

Si attendono notizie anche su Sergio Contessa, uscito dopo appena quattro minuti di gioco sabato pomeriggio, si è sottoposto ieri a risonanza magnetica che sembrerebb­e escludere guai seri. Oggi si avrà il responso decisivo, ma ieri si respirava un cauto ottimismo. In via di recupero c’è invece Vincenzo Sarno, fuori tre settimane per un risentimen­to muscolare. Adesso è recuperato, ma è indietro di condizione. In difesa da valutare anche Simone Salviato che si è fatto male nel primo allenament­o della gestione Foscarini. La prima diagnosi ipotizzava una lesione di primo grado e i tempi di recupero sembrano confermare questa ipotesi. Altro stiramento emerso dopo la trasferta di Ascoli è quello di Broh, che aveva dimostrato di essere probabilme­nte il centrocamp­ista più in forma della rosa.

La lunga lista continua con Davide Mazzocco, finito in ospedale dopo il trauma contusivo subito nella partita di sabato col Carpi, e ieri in campo con un lavoro differenzi­ato, ma il nome più grosso è quello di Nicola Madonna, che dopo due infortuni muscolari dopo il crac al ginocchio avvenuto circa un anno fa, tornerà solo con il 2019. Chi preoccupa meno è Trevor Trevisan , colpito da una forte emicrania prima della partita col Carpi. Ieri ha svolto lavoro differenzi­ato nel corso della prima seduta settimanal­e: le sue condizioni sono state giudicate rassicuran­ti, non c’erano elementi che destassero preoccupaz­ione. In questa lista non si può dimenticar­e Matteo Mandorlini, operato al ginocchio dopo la rottura del legamento collateral­e: ha concluso la sua stagione anzitempo e non potrà più essere utilizzato fino al termine del campionato. Oscar della Sfortuna, dopo che era appena rientrato da un infortunio alla mano, che ne aveva pregiudica­to l’impiego proprio nel momento in cui era stato reintegrat­o in rosa.

Gli ultimi nomi sono quelli di Capelli, che nell’ultima settimana aveva lavorato a scartament­o ridotto per via di qualche acciacco muscolare., Serena tornato a disposizio­ne, Capello, che non è infortunat­o, ma è stato espulso col Carpi e salterà la trasferta di Cosenza. Al suo posto potrebbe essere impiegato Chinellato dal primo minuto accanto a Bonazzoli.

A chiudere la lista inseriamo Pinzi e Della Rocca, che per diversi motivi non sono al meglio della condizione fisica. Pinzi, che era stato impiegato dall’inizio ad Ascoli, ha subito una botta a una spalla e non si è allenato a pieno regime. Della Rocca ha problemi che si trascina dall’estate scorsa e un sovraccari­co di preparazio­ne non ha fatto che peggiorarl­i.

Tanti guai muscolari Troppi gli infortuni muscolari degli ultimi giorni per far suonare l’allarme rosso

 ?? (Lapresse) ?? Piede ko Luca Ravanelli, per lui frattura al quinto metatarso
(Lapresse) Piede ko Luca Ravanelli, per lui frattura al quinto metatarso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy