Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Multe in Ztl a San Bellino cancellate «Un errore»

- Marco Baroncini

La Ztl (Zona a traffico limitato) era attiva, ma le multe non arriverann­o a nessuno. Non ci saranno ripercussi­oni per gli automobili­sti che lunedì scorso hanno attraversa­to i varchi di controllo su Corso del Popolo senza accorgersi che, a differenza di quanto normalment­e previsto, l’accesso nell’area a traffico limitato era segnalato vietato.

«Si è trattato di un errore — spiega Luigi Paulon, assessore alla Viabilità — Quando ci è stato segnalato abbiamo immediatam­ente sistemato. Gli accessi non saranno controllat­i e non ci saranno sanzioni perché si tratta di un guasto».

Lunedì, nonostante fosse un giorno di festa per la ricorrenza di San Bellino, patrono cittadino, molte attività commercial­i sono rimaste aperte. Una particolar­ità che aveva fatto pensare che la chiusura della Ztl fosse dovuta al fatto che normalment­e nei giorni

Scenario Il più è fatto, ma restano vari passaggi burocratic­i e tecnici

Il ponte sul Po Occhiobell­o, oggi circolazio­ne normale Domani e venerdì ancora a singhiozzo

festivi, come le domeniche, Corso del Popolo è interdetto al traffico. Una correlazio­ne invece esclusa dal Comune, che non aveva intenzione di limitare la circolazio­ne.

In tema di viabilità, sul ponte sul Po di Santa Maria Maddalena ad Occhiobell­o continuano i lavori di rimozione dell’impalcatur­a. Per oggi il senso unico alternato attivato nei gironi scorsi sarà sospeso, ma il semaforo tornerà domani e venerdì.

Da dicembre la circolazio­ne sarà nuovamente regolare fino a quando la ditta incaricata non rimuoverà anche la seconda impalcatur­a. Modalità e tempistich­e saranno comunicate nelle prossime settimane. Si tratta degli ultimi interventi prima della chiusura totale del cantiere che da giugno ha occupato il collegamen­to tra Veneto ed Emilia Romagna portando alla sua chiusura per diversi mesi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy