Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

I giorni del Gospel Domani a Padova i Summertime

Concerti in tutta la regione. Domani a Padova si esibirà il Summertime Choir

- Verni

Che sia nella hall di un hotel o in un palazzetto dello sport, così come in teatro, la musica del Natale ha sempre il suono e i colori del gospel. Per palco e platea, lo show più importante è quello fissato domani sera alla Kioene Arena di Padova per il concerto di Natale del Summertime Choir in favore di Medici con l’africa Cuamm e Associazio­ne Nuova Famiglia Addis Beteseb Onlus (ore 21, info www.natalesumm­ertime.com). Il live vedrà sul palco 45 cantanti, 30 orchestral­i diretti dal Fabrizio Castania, 8 ballerini e una band di 7 elementi, e sarà impreziosi­to dalla presenza di molti ospiti. Sul palco come guest saliranno Cassandra Sotos, Andrea D’alessio e Joanne Luv Jones, artista che già a dodici anni era in grado di dirigere cori e arrangiare quartetti vocali. Infine giocherà in casa Aba, finalista di X-factor 2013, promotrice dell’evento e da sempre legata alla famiglia Summertime nonostante abbia proseguito, dopo il programmi televisivo, con la propria carriera solista.avranno tutto un’altra atmosfera i due appuntamen­ti del «Tea Time Gospel» che si terranno domani e il 21 dicembre allo Splendid Venice Hotel di Venezia (ore 18.30, info www.venetojazz.com).

A interpreta­re la musica del Natale, in chiave acustica e intima, saranno le voci di Rita Bincoletto in duo con il chitarrist­a Diego Vio (oggi), e quella di Francesca Viaro in trio con il pianista Matteo Alfonso e il contrabbas­sista Alvise Seggi (21 dicembre). Sempre nel Veneziano, il centro commercial­e Nave de Vero di Marghera ospiterà il 21 dicembre l’esibizione di The Powerful Gospel Chorale, il più grande coro stabile in Italia con un organico di 120 elementi (ore 21, info www.nave-de-vero.klepierre.it). The Powerful Gospel Chorale ha la particolar­ità di unire diversi cori gospel che fanno parte della Accademia Gospel Italiana come il Saint Lucy Gospel Choir, Sand fo Gospel, Young Gospel Voices, River Gospel Mass Choir e il Fano Gospel Choir.arrivato al 19esimo anno di programmaz­ione, è ormai tradizione il «Festival del gospel» organizzat­o da Gli Alcuni al teatro Sant’anna di Treviso (ore 21, info www.alcuni.it).

Quest’anno i concerti saranno quattro; martedì si inizierà con Mr. James Patterson and his Gospel Group direttamen­te dal South Carolina, seguito dall’esibizione degli United Voices (21 dicembre) e del Bassano Bluespirit­ual Band (28 dicembre). La chiusura della rassegna è fissata il 2 gennaio con gli Heart & Soul of Gospel, featuring Jerome Griffin. Proprio sotto Natale, domenica 23 dicembre, il teatro Comunale di Vicenza ospiterà il concerto gospel del vocalist Roderick Giles assieme a Grace, gruppo di 6 cantanti di talento, formato proprio da Giles (ore 17, informazio­ni sul sito web www.tcvi.it).

 ??  ??
 ??  ?? Solidariet­àIl Summertime Choir si esibirà in favore di Medici con l’africa Cuamm e Associazio­ne Nuova Famiglia Addis Beteseb Onlus
Solidariet­àIl Summertime Choir si esibirà in favore di Medici con l’africa Cuamm e Associazio­ne Nuova Famiglia Addis Beteseb Onlus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy