Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Auto nel fossato, muore a 22 anni

L’incidente l’altra notte. La famiglia della vittima gestisce una nota trattoria a Levada

- Roberta Polese

Ancora una vittima della strada, per un incidente accaduto l’altra notte nell’alta Padovana. A perdere la vita un ragazzo di appena 22anni, Daniel Brunello, di Levada, la cui famiglia gestisce in paese la nota trattoria da Bruno.

Sulla strada da Piombino Dese a Vedelago, via Munaron, il ragazzo ha perso il controllo dell’auto, pare dopo un sorpasso a forte velocità. La vettura si è ribaltata nel fossato parallelo alla carreggiat­a: morte sul colpo.

Dramma sulle strade dell’alta Padovana. Alle tre della scorsa notte un 22enne di Piombino Dese è morto in via Munaron, una strada secondaria che da Vedelago, provincia di Treviso, porta a Piombino Dese.

La vittima si chiamava Daniel Brunello, abitava a Levada, frazione di Piombino Dese. Stando alle prime informazio­ni raccolte dai carabinier­i intervenut­i sul luogo dell’incidente, l’auto del giovane sarebbe uscita di strada in modo autonomo: non ci sarebbe stato l’intervento di altri mezzi o pedoni.

Indiscrezi­oni dicono che Daniel, operaio metalmecca­nico in una ditta dell’alta, stesse tornando a casa da una cena aziendale fatta insieme ad alcuni colleghi in un ristorante della provincia di Treviso. Giunto all’altezza del civico 10 di via Munaron, il ragazzo ha perso il controllo dell’auto, che è finita in un fossato molto profondo che costeggia la strada.

Le lesioni provocate dal ribaltamen­to della vettura non avrebbero lasciato scampo a Daniel. Sul posto i carabinier­i, che stanno ancora lavorando al caso raccoglien­do tutte le informazio­ni possibili sull’incidente per ricostruir­e con certezza la dinamica, e i vigili del fuoco di Padova, che hanno lavorato per più di un’ora per sollevare la macchina dal fossato in cui si è di fatto conficcata.

Alcuni testimoni dicono che il giovane a bordo dell’auto avrebbe effettuato un sorpasso ad alta velocità un chilometro prima dell’impatto, ancora stata fissata. La famiglia Brunello è molto conosciuta nella frazione di Levada e in tutto il comune di Piombino Dese. I genitori di Daniel gestiscono, infatti, la nota Trattoria da Bruno a Levada, meta di comitive del posto e di passaparol­a. Sono stati i carabinier­i ad avvisare la famiglia, che abita in via Carducci, sempre a Levada, della morte del ragazzo

Daniel Brunello aveva frequentat­o le scuole superiori a Castelfran­co Veneto e poi si era trovato un lavoro in una ditta di Torreselle, sempre a Piombino. La vita del ragazzo era scandita da ritmi precisi dovuti al lavoro, cui alternava qualche uscita in compagnia di amici. Il sindaco di Piombino, Cesare Mason, conosce bene la famiglia Brunello: «Sono molto conosciuti qui in paese, non li ho ancora incontrati ma sono molto dispiaciut­o per quanto accaduto» afferma.

 ??  ?? RibaltataL’auto di Daniel Brunello dopo lo schianto. Foto dei vigili del fuoco ma si tratta di testimonia­nze che dovranno finire al vaglio dei carabinier­i, prima di poter essere date come certezze.La data del funerale non è
RibaltataL’auto di Daniel Brunello dopo lo schianto. Foto dei vigili del fuoco ma si tratta di testimonia­nze che dovranno finire al vaglio dei carabinier­i, prima di poter essere date come certezze.La data del funerale non è

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy