Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Non restituiti alla Rugby Rovigo 20 mila euro Bimbatti: colpa di un dirigente che non firma

- Natascia Celeghin

Tensione tra la Rugby Rovigo e Palazzo Nodari. Il Comune nei mesi scorsi doveva versare 20 mila euro, una seconda rata dei 68 mila euro complessiv­i da restituire alla società di viale Alfieri. Soldi anticipati nel 2014 dal club dei Bersaglier­i e spesi per effettuare agli impianti comunali della palla ovale lavori di miglioria, al fine di ottenere l’autorizzaz­ione per giocare le partite.

Dopo quattro anni il Comune ha iniziato a restituire un po’ di soldi. Seimila euro a giugno 2018. Poi più nulla. Ben 20 mila euro, come anche annunciato nei mesi scorsi dall’ex assessore comunale allo Sport, Andrea Bimbatti, dovrebbero già essere a disposizio­ne della società presieduta da Francesco Zambelli.

Ma il dirigente comunale competente pare non abbia firmato la determina che dà l’ok al pagamento. «Confermo. La responsabi­lità se la deve assumere il dirigente che non ha firmato i documenti» ha dichiarato Bimbatti.

Il sindaco Massimo Bergamin rassicura: «Il contributo alla Rugby Rovigo c’è e verrà mantenuto come promesso dal Comune in tempi rapidi».

Il patron rossoblù, Francesco Zambelli è sconsolato. «Una farsa — ha replicato il presidente — non è possibile che ci sia qualcuno che lavora e poi le cose non vanno in porto, ma non voglio infierire. Le amarezze avute con il Comune sono sempre state frutto di un apparato scientific­o-operativo, non della burocrazia, con persone che operano e si divertono a far di testa loro. Ma non posso sempre rendermi antipatico. I 20 mila euro sono già a bilancio della società e devono arrivare».

Intanto la Rugby Rovigo prima in classifica nel «Top 12» assieme a Valorugby Emilia e Calvisano, si prepara al match di domenica in trasferta a Mogliano, ma senza David Odiete (nella foto) fermo per circa due settimane per problemi muscolari. Intanto l’ex rossoblù Nicola Quaglio titolare con l’italrugby a Roma sabato contro il Galles nel Sei Nazioni.

L’attività sportiva

Top 12, domenica a Mogliano senza Odiete Sei Nazioni, il polesano Quaglio titolare col Galles

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy