Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Auto contro tir, diciottenn­e grave in ospedale

Lendinara, l’incidente sulla provincial­e 17. La ragazza è ricoverata a Padova

- Antonio Andreotti

E’ in gravi condizioni ed in prognosi riservata all’ospedale di Padova L.T., una 18enne di Lendinara rimasta coinvolta ieri mattina in un incidente stradale nella prima periferia del comune dove abita.

Attorno alle 8 di ieri la neopatenta­ta era da poco uscita di casa alla guida di una Volkswagen Polo. All’incrocio tra la provincial­e 17 e via Valli, per cause ancora al vaglio della polizia locale di Lendinara che ha eseguito i rilievi, l’automobile della giovane si è scontrata con un mezzo pesante della ditta «Trans Lusia» guidato da un 27enne del posto. Il tir, carico di derrate alimentari, si è scontrato con la fiancata sinistra dell’auto, sia sul lato del guidatore che su quello anteriore spingendol­a contro il guard rail che delimita la carreggiat­a. Le condizioni della giovane sono apparse subito molto gravi per le fratture riportate, tanto che è stato fatto intervenir­e l’elisoccors­o da Padova.

Sul posto, oltre alla polizia locale, sono intervenut­i anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada a supporto per garantire la viabilità durante i rilievi. La Volkswagen Polo è stata sequestrat­a mentre sono stati eseguiti solo i rilievi fotografic­i al tir per via della presenza di merce deperibile. Via Valli è molto frequentat­a da chi arriva dalla strada regionale 88 e che poi va verso la Transpoles­ana Rovigo-verona attraversa­ndo la località Treponti.

 ??  ?? Ieri mattinaL’auto dela ragazza semidistru­tta dopo lo schianto.
Ieri mattinaL’auto dela ragazza semidistru­tta dopo lo schianto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy