Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Dodici vittorie in fila, Bersaglier­i primi Sabato c’è Calvisano

- Na. Cel.

C’è grande attesa per la sfida di sabato tra Femi-cz Ruby Rovigo Delta e Calvisano. Big match in cui i Bersaglier­i si giocherann­o il primo posto che ora occupano da soli nella classifica de campionato «Top 12» con 73 punti. Seguono i bresciani a 72 punti, il Valorugby Emilia a 67 e il Petrarca a 64 punti, in pratica la probabile griglia playoff.

In attesa dell’appuntamen­to dal sapore di finale, il Rovigo ha analizzato nei dettagli l’ultimo match di campionato. Quello in cui sabato scorso i Bersaglier­i hanno stracciato il Valsugana Rugby Padova 45 a 0 inanelland­o così ben 12 vittorie consecutiv­e in questa stagione. I rossoblù hanno avuto il 54 per cento del possesso palla, segnato 7 mete di cui solo 2 non trasformat­e. Ottima anche la prova difensiva e risultati positivi in rimessa laterale (vinte 5 e perse 3 mentre gli avversari ne hanno vinte 11 su

13). Dei 72 placcaggi dei Bersaglier­i, sette effettuati da Angelini e Barion, che si contendono il primo posto della «Top3» dei migliori placcatori, seguiti da Vian e

Antl con 6 e da Canali con 5. I migliori «ball carrier» Odiete ed Halvorsen con 8 avanzament­i positivi, seguiti da Angelini con 7 e da Cioffi ed Antl con 6. Infine nella pulizia sui punti d’incontro è Vecchini ad aver effettuato il maggior numero di interventi positivi, 17, seguito da Momberg e Canali con 11 e da Vian e Odiete con 7.

Per sabato è previsto il rientro ufficiale allo stadio dell’head coach rossoblù Umberto Casellato dopo la squalifica di 8 settimane per l’episodio razzista. Già disponibil­i da oggi i biglietti per la sfida contro il Calvisano, acquistabi­li alla segreteria della Rugby Rovigo Delta.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy