Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Nascondeva­no cocaina nel canneto Arrestati due spacciator­i nel Delta

Blitz dei carabinier­i a Rosolina con inseguimen­to sulla «Romea»

- A. A.

Nascondeva­no la cocaina in un canneto in una zona isolata in campagna e, quando era ora di venderla ai clienti, andavano a prenderla. Un meccanismo che è finito sabato pomeriggio quando i carabinier­i della Compagnia di Adria hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio due marocchini.

Ahmed Dermoumi, un disoccupat­o 34enne residente a Rosolina con precedenti in materia di stupefacen­ti e il suo connaziona­le Said Gharib 28enne domiciliat­o a Rosolina. Anch’egli non ha occupazion­e e ha precedenti per spaccio di droga. La cocaina ritrovata nella disponibil­ità dei due avrebbe loro fruttato tra i 10.000 e i 20.000 euro, una volta venduta.

Attorno alle 14 di sabato scorso i due nordafrica­ni sono stati notati dai militari giungere a bordo di una Mercedes «C220» in una zona isolata nei pressi di Volto di Rosolina. Sono andati in un canneto, hanno raccolto un involucro e sono ripartiti velocement­e in auto.

La mossa è stata notata da una pattuglia dell’arma, che ha deciso di controllar­li. Alla vista dei carabinier­i Dermoumi e Gharib non si sono fermati, iniziando una breve fuga lungo la Statale «Romea» poi terminata nei pressi dell’abitazione di uno dei due, dove sono stati bloccati. La perquisizi­one nella Mercedes ha permesso di ritrovare un «sasso» di cocaina del peso di quasi 54 grammi e 975 euro in contanti.

Dalle perquisizi­oni domiciliar­i sono spuntati fuori altre 23 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio per complessiv­i 18 grammi circa di peso. I due magrebini sono stati accompagna­ti alla Casa circondari­ale di Rovigo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy