Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Sesso on line con una dodicenne Condannato a tre anni di galera

Un 35enne veronese, fingendosi minorenne, adescò la ragazzina

- Antonio Andreotti

Tra il dicembre 2012 e il marzo 2013, fingendosi minorenne, avrebbe costretto una dodicenne che abita in un paese del Medio Polesine a denudarsi e a toccarsi davanti alla webcam e ad assistere ad atti di autoerotis­mo. Ieri il 35enne di Isola della Scala (Verona) Francesco Bertozzo (avvocato Monica Malagutti) condannato a tre anni e quattro mesi per atti sessuali con minore e corruzione di minore. L’accusa aveva chiesto cinque anni.

Sempre ieri tre condanne per bancarotta a un’organizzaz­ione sgominata oltre dieci anni fa dalla Mobile rodigina. Il 65enne di Grisignano di Zocco (Vicenza) Giuseppe Capparotto condannato a 4 anni e 6 mesi, il 61enne padovano di Abano Terme Sergio Solinas a cinque e il 66enne milanese Fulvio Bonzini a tre anni e 10 mesi per bancarotta semplice. Per gli altri 13 imputati contestazi­oni prescritte.

Per il Pm l’organizzaz­ione rilevava aziende decotte e poi acquistava merce dai fornitori senza pagarli per poi rivenderla sotto costo soprattutt­o in Nord Africa. Le aziende decotte andavano in bancarotta e i soldi delle vendite truffaldin­e venivano reinvestit­i per altri «colpi» il cui valore è stimato attorno ai 3 milioni di euro.

Intanto ancora da chiarire la causa della morte di Francesca Viscillo, la neonata di 40 giorni morta lo scorso venerdì sera a Castelmass­a. Non risolutivi i primi esiti dell’autopsia, si attende che il consulente della Procura Lorenzo Marinelli termini le analisi.

Infine ieri mattina in via Nievo nel capoluogo un 36enne polesano dipendente di una coop di Pincara che si occupa di sfalcio del verde è rimasto ferito a una gamba potando un albero. La prognosi è di 40 giorni. Sul posto lo Spisal dell’usl 5.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy