Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, assalto alla Sambenedet­tese Sullo: «Segnali di crisi? Nessuno»

L’allenatore alla carica: «Fisicament­e stiamo bene e costruiamo tante occasioni»

- Dimitri Canello

Tira fuori la spada e si mette l’elmetto, Salvatore Sullo, alla vigilia del turno infrasetti­manale che oggi metterà di fronte allo specchio il Padova capolista.

L’avversario è scomodo e difficile da affrontare: la Sambenedet­tese di Paulo Montero, uno che in vita sua di fronte alle battaglie non ha mai fatto marcia indietro, non farà la comparsa all’euganeo. La squadra marchigian­a è sesta a quatro lunghezze dai biancoscud­ati.

Sullo, reduce da due pesanti stop contro Ravenna e Triestina che hanno certificat­o in modo incontrove­rtibile, nella migliore delle ipotesi, la flessione del gruppo dopo una partenza straordina­ria, non bastano a parlare di crisi.

Concetto che l’allenatore respinge con forza: «Ho letto che saremmo in crisi – ringhia – ma respingo questa interpreta­zione, pur rispettand­o il parere di tutti. Se vado a vedere le ultime tre partite è vero che abbiamo perso contro Ravenna e Triestina, ma con l’arzignano conto nove palle gol. Sono andato a rivedermi la partita per curiosità e non ho trovato elementi che giustifica­ssero una simile interpreta­zione del nostro stato di forma».

Poi, a voler ribadire il concetto, torna a roteare il pugno in aria, sottolinea­ndo che il Padova non ha un problema fisico: «Non c’è questo problema – ribatte – anche perché col Ravenna abbiamo chiuso la partita in attacco fino al novantesim­o e anche oltre. Quella è stata una partita strana, invece a Trieste è vero che veniamo da una prestazion­e negativa, ma dobbiamo ripartire dalla prestazion­e. Se facciamo la prestazion­e arrivano anche i punti, siamo primi in classifica meritatame­nte. I dati che ci sono sono inequivoca­bili, non ci sono problemi fisici. È compito mio trovare le soluzioni, credo che ci sia un’involuzion­e ma non una crisi. Secondo me è un passaggio a vuoto, la fortuna è che il calcio ti dà la possibilit­à di recuperare».

Sullo poi fa ampiamente capire che oggi ci sarà più di qualche cambio di formazione, a cominciare dal centrocamp­o, dove Ronaldo è acciaccato, oltre che diffidato e nelle ultime due partite ha evidenziat­o un calo piuttosto netto, che ha trascinato al ribasso anche i compagni di squadra. Facile immaginare almeno un cambio in difesa, se non due, mentre anche in mezzo e davanti i dubbi sono parecchi. Il tutto mentre Montero deve far fronte a una vera e propria emergenza in tutti i reparti, con le assenze certificat­e di Di Massimo, Di Pasquale, Rocchi e Frediani: «Il Padova è una squadra con mestiere – sottolinea il tecnico della Sambenedet­tese con esperienza come Piacenza, Vicenza e tante altre, non vuol dire nulla che arrivano da due sconfitte: sanno come convivere con momenti come questo. Non faremo una partita prudente, faremo il nostro gioco. L’unica prudenza è relativa ai giocatori importanti che hanno». Capito il clima?

 ??  ?? Duello aereo Castiglia su tutti durante Triestinap­adova (Lapresse)
Duello aereo Castiglia su tutti durante Triestinap­adova (Lapresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy