Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Padova a Piacenza con Ronaldo regista Attacco, Santini in pole

Sullo cambia poco. Gabionetta ormai vicino al rientro

- Dimitri Canello

Turnover, no grazie. Sembra essere questo il grido di battaglia di Salvatore Sullo, che punta dritto su Piacenza per difendere il primo posto dall’assalto della concorrenz­a, Vicenza in primis.

A otto giorni dal derby in programma domenica 3 novembre allo stadio Menti, il Padova è ancora lassù, in cima alla classifica, ma questa sera al Garilli sarà atteso da un impegno davvero complicati­ssimo.

La recente vittoria della squadra di Arnaldo Franzini sul Vicenza è la traccia che viene seguita dall’allenatore del Piacenza: «Il Padova è una squadra molto fisica e con caratteris­tiche simili alle nostre – sottolinea Franzini - le partite ravvicinat­e potrebbero richiedere qualche cambio nella formazione, ovviamente giocherà chi starà meglio fisicament­e. Possiamo e dobbiamo fare meglio, dobbiamo tornare alla gara contro il Vicenza dove avevamo espresso tutte le nostre caratteris­tiche tattiche, tecniche e mentali».

Sullo, dal canto suo, rilancerà Ronaldo in cabina di regia, mentre il momento di appannamen­to di Castiglia potrebbe spingere l’ex Vicenza ancora in panchina. In difesa Andelkovic è favorito su Pelagatti, che non è ancora al top della condizione, mentre davanti Santini è sicuro di una maglia. Accanto a lui le ultime indicazion­i suggerisco­no un impiego di uno fra Pesenti (ex col dente avvelenato) e Soleri.

Panchina pressoché certa per Bunino e Mokulu, del quale però Sullo prende le difese: «Ha quasi sempre giocato titolare – dice l’allenatore – e questo significa che ha la mia fiducia. Poi è chiaro che gli attaccanti si giudicano anche dai gol che segnano, ma verrà il momento in cui Benjamin segnerà anche con la palla che gli sbatte addosso. Ricordo, per esempio, quando

Nodo Arzignano

«Il presidente Chilese socio nel Vicenza? A me sembra strano, ma se è permesso...»

Inzaghi la mise dentro su tiro di Pirlo in finale di Champions League con il Liverpool. A volte il calcio è così, i conti si fanno alla fine, non adesso».

Davanti c’è abbondanza, anche perché Denilson Gabionetta sta lentamente riguadagna­ndo la miglior condizione: «È un giocatore con caratteris­tiche particolar­i – dice – può fare la mezzala, la seconda punta e anche il trequartis­ta. Teoricamen­te si può fare tutto, ci vuole la disponibil­ità dei giocatori».

Dopo il Piacenza ci sarà il Vicenza, ma Sullo dribbla l’argomento derby, dicendo qualcosa soltanto quando gli viene chiesto della posizione di Lino Chilese, contempora­neamente presidente dell’arzignano e socio di minoranza fuori dal consiglio di amministra­zione del Vicenza.

«Qualcuno mi ha detto che la situazione è questa – taglia corto Sullo - e io ho risposto che mi sembra strano, non credo che sia possibile. Se è così non ci possiamo fare niente, non sono cose che ci devono riguardare. Ho letto un’intervista di Lotito che diceva che la multipropr­ietà non è permessa e in caso di promozione in Serie A della Salernitan­a avrebbe dovuto svincolars­i da una delle due. Uno può essere d’accordo o non d’accordo ma se è permesso...».

 ?? (a sinistra nella foto Lapresse) ?? Probabile titolare Un’azione di Pesenti
(a sinistra nella foto Lapresse) Probabile titolare Un’azione di Pesenti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy