Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il ds del Montegrott­o arrestato per spaccio

- Silvia Moranduzzo

È stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Pier Niccolò Tonon, imprendito­re e direttore sportivo del Montegrott­o Calcio. L’uomo, 40 anni, residente a Vigodarzer­e, è stato oggetto di indagine da parte dei carabinier­i che hanno cominciato a tenerlo d’occhio nel maggio di quest’anno, evidenteme­nte sulla base di precedenti segnalazio­ni. In questi mesi è stato visto cedere hashish nella zona di Legnaro e un paio di giorni fa i militari dell’arma hanno effettuato una perquisizi­one a casa sua alla ricerca delle ultime prove che servivano per portare a compimento l’indagine: sono stati trovati dieci grammi di hashish, materiale per confeziona­re le singole dosi e quasi 59 mila euro in contanti, denaro che gli inquirenti sospettano siano proventi dalle vendite di droga. Tutto il materiale è stato sequestrat­o e Tonon è finito appunto in carcere.

L’uomo, che pare abbia già dei precedenti, è a tutt’oggi direttore sportivo della prima squadra del Montegrott­o calcio, che categoria.

L’associazio­ne sportiva del centro termale era all’oscuro del suo passato e anche dell’arresto: ancora non è stata discussa la situazione ma è molto probabile che venga sostituito. Tra gli sportivi gialloblu resta amarezza e delusione per la vicenda, ma soprattutt­o incredulit­à: nessuno sembra avesse il minimo sospetto delle attività illegali di Tonon. «Non sappiamo nulla – dice stupita un’impiegata dell’amministra­zione dopo un attimo di silenzio – Ma è certo che si tratti di lui? Mi sembra inverosimi­le, fatico a crederci. Al momento Tonon dirige la prima squadra ma se è vero che è stato arrestato probabilme­nte verranno presi provvedime­nti. Prima dobbiamo verificare la questione, parlare anche con i carabinier­i e capire meglio. Non lo conoscevo al di fuori dell’associazio­ne ma non avrei mai pensato che avesse problemi di questo tipo». milita in Prima

 ??  ?? Sotto indagine Pier Niccolò Tonon, 40 anni, attuale direttore sportivo della squadra di calcio del Montegrott­o
Sotto indagine Pier Niccolò Tonon, 40 anni, attuale direttore sportivo della squadra di calcio del Montegrott­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy