Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, il mercato del rilancio Due correttivi per l’attacco

Per ora soltanto Santini e Soleri sono certi di restare: il resto è un rebus

- Dimitri Canello

Pillole infrasetti­manali da Padova e dintorni: Cherubin indisponib­ile, Germano affaticato, Lovato pienamente recuperato dopo aver saltato la trasferta di Gubbio.

Ieri Salvatore Sullo ha svolto ancora una volta allenament­o a porte aperte, in cui poche e scarne indicazion­i sono arrivate in merito alla formazione che domenica scenderà in campo contro l’imolese, Il tecnico biancoscud­ato, assieme allo staff tecnico, ha visionato il recupero Imolese – Triestina, andato in scena ieri pomeriggio al Romeo Galli e terminato 1-1.

La società ha deciso di ripetere l’esperiment­o positivo di Padova-rimini, invitando tutti gli studenti e genitori di Romano Bruni e Dimesse (Padova), Villa Grimani Internatio­nal School (Noventa Padovana), The English Internatio­nal School of Padua (Padova), Suore Maestre Santa Dorotea (Padova), Don Bosco, Teresianum, Scuola Steinerian­a, Barbariigo e istituto Clair (Padova). I bambini potranno così vivere una giornata all’insegna dello sport e del tifo nei settori Tribuna Family, Tribuna Est e Ovest, tutti invitati a colorare lo stadio indossando o portando qualcosa di bianco o di rosso per sostenere i ragazzi di Sullo.

Dietro le quinte si stanno affacciand­o anche le prime voci di mercato. Perché il Padova, che non rivoluzion­erà l’organico nella prossima sessione invernale, ha in mente più che altro un paio di correttivi: un attaccante e un esterno sinistro da schierare in alternativ­a a Joe Baraye. Poi, se qualcuno dovesse chiedere la cessione, a quel punto si provvedere­bbe a sostituirl­o. Nel reparto avanzato potrebbero esserci i movimenti maggiori. Al momento Claudio Santini ed Edoardo Soleri sono certi di restare, mentre per motivi diversi restano da valutare le posizioni di Benjamin Mokulu, Massimilia­no Pesenti e Cristian Bunino. Il belga era stato il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva, ma con appena un gol su rigore in quasi un girone la società adesso si trova di fronte a un bivio. Sinora Sullo gli ha sempre dato fiducia, ricevendo in cambio qualche buona prestazion­e, ma una presenza impalpabil­e in zona gol. Che fare? Pesenti ha pagato una preparazio­ne deficitari­a a Pisa, aveva cominciato bene segnando contro Ravenna e Piacenza, ma poi ha imboccato un tunnel da cui al momento non è più uscito. Nelle idee di Sean Sogliano, doveva essere l’uomo d’area capace di segnare gol sporchi, cosa che Pesenti ha fatto soltanto in due occasioni. Significat­ivo il fatto che domenica a Gubbio non sia neppure entrato in campo, segnale di uno scivolamen­to all’indietro nelle gerarchie ballerina del reparto offensivo. Un’altra chance part-time l’ha avuta Bunino, ma non è arrivata la risposta sperata. A gennaio l’attaccante di proprietà del Pescara potrebbe salutare o magari essere inserito in qualche scambio. Un nome sul taccuino di Sogliano (che ha visionato recentemen­te Chievo - Entella) già trattato in estate, è quello di Claudio Morra, che potrebbe salutare l’entella. Più difficile arrivare a Matteo Mancosu, altro attaccante in bilico, ma che non pare al momento in uscita.

La prossima gara Sullo lavora già alla formazione anti-imolese: Lovato del tutto recuperato

 ?? (Lapresse) ?? Manovra Un attacco del Padova condotto da Baraye
(Lapresse) Manovra Un attacco del Padova condotto da Baraye

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy