Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Top 12»: oggi sfida-ter col Viadana Addio Navarrini, campione-pittore

- Natascia Celeghin

Ultima partita dell’anno di campionato »Top

12» per la Femi-cz

Rugby Rovigo Delta che oggi, da terza in classifica con 26 punti sfida in casa, alle 15 al «Battaglini», il Viadana ottavo con punteggio a quota nove. In vetta c’è il Valorugby Emilia, seguito dal Calvisano. Ad arbitrare il match Vedovelli di Sondrio coadiuvato dai giudici di linea Munarini (Parma) e Bertelli (Ferrara). Il quarto uomo sarà Cusano (Vicenza). Partenza dal primo minuto di gioco stavolta per il rodigino, ex Fiamme Oro, Andrea Bacchetti.

I rossoblù vicecampio d’italia sfidano i gialloneri per la terza volta in un mese, conoscono bene i punti deboli e forti dei lombardi. «Viadana ci ha battuto 15 giorni fa — ha precisato il coach rossoblù Umberto Casellato — difendendo molto bene e mettendoci in difficoltà in molti punti del nostro gioco.

Quindi tutti vogliamo fare un’ottima prestazion­e».

Ecco la formazione rodigina: Odiete, Bacchetti, Moscardi, Angelini, Cioffi, Menniti-ippolito, Citton, Ferro (capitano), Lubian, Ruggeri, Mtyanda, Mantovani, D’amico, Nicotera, Rossi. A disposizio­ne: Cadorini, Pomaro, Leiger, Liut, Michelotto, Visentin, Modena, Antl.

E la «città in mischia» ieri colpita da un lutto: si è spento l’ex campione Giancarlo Navarrini (nella foto) all’età di 84 anni. Cinque volte campione d’italia con la Rugby Rovigo, scudettato anche con le Fiamme Oro. Da Bersaglier­e ha disputato 17 campionati di Serie A dal 1952 al 1970, colleziona­ndo 219 presenze. Oltre alla carriera da giocatore, negli Anni Sessanta Navarrini si dedicò all’arte come pittore. I suoi quadri si ispiravano a Guttuso e Picasso. L’ultimo saluto domani alle 15.30 nella chiesa della Commenda. Alla famiglia Navarrini, la società della Femi-cz Rugby Rovigo Delta esprime il suo cordoglio.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy