Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Morto il magazzinie­re investito alla Pittarello

-

Si è spento, a tre giorni dal grave incidente che lo aveva colpito, Gabriele Carraro, 56 anni magazzinie­re di Legnaro, che lunedì scorso era stato investito da un tir (guidato da un romeno di 50 anni) in retromarci­a nel piazzale dell’azienda presso cui lavorava, la Pittarello di via Austria, zona industrial­e di Padova. Gabriele lascia la moglie Federica e il figlio Nicolò, di 25 anni. La salma è a disposizio­ne dell’autorità giudiziari­a che ora valuterà l’eventuale autopsia: in procura è aperto un fascicolo per omicidio colposo, per il momento a carico di ignoti. Prima di attribuire le responsabi­lità dell’accaduto il pm Andrea Girlando predisporr­à una perizia tecnica per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto: le indagini sono affidate ai carabinier­i e ai tecnici dello Spisal che valuterann­o il rispetto delle misure di sicurezza praticate dall’azienda e dai suoi dipendenti. Carraro conduceva a Legnaro una vita riservata insieme alla sua famiglia. «Non li conoscevo personalme­nte – afferma il sindaco Vincenzo

Danieletto – incontravo spesso la moglie durante le passeggiat­e e le commission­i in paese. Siamo tutti molto dispiaciut­i per quanto accaduto».

L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorn­o di lunedì, quando un camion carico di scarpe, facendo retromarci­a per entrare in magazzino, ha urtato con lo spigolo la testa di Carraro che è crollato a terra privo di sensi. I medici sul posto hanno agito subito con un defibrilla­tore e lo hanno trasportat­o in ospedale ma le sue condizioni sono apparse da subito disperate. Moglie e figlio hanno affidato il loro pensiero allo Studio3ava­lore spa, che si occuperà ora di tutta la parte giudiziari­a legata alla tragedia. «Gabriele era una persona meraviglio­sa, tutto dedito al lavoro e alla sua famiglia – dicono - sempre pronto ad aiutare gli altri: adesso ciò che ci preme è di potergli dare un ultimo saluto degno». I funerali verranno fissati quando arriverà il nulla osta da parte del magistrato. (r.pol.)

 ??  ?? Momento felice Gabriele Carraro con la moglie Federica e il figlio Nicolò
Momento felice Gabriele Carraro con la moglie Federica e il figlio Nicolò

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy