Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Cassonetti eliminati in via Ponte Roda «Pericoli, proteste e traffico ostacolato»

-

Dopo le polemiche, verranno eliminati i cassonetti (nella foto) posti in via Ponte della Roda dal luglio 2018. Così ha deciso «Ecoambient­e», l’azienda che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti in Polesine. «Ecoambient­e», in accordo con il Comune di Rovigo, ha deciso di affrontare il problema anche se ancora non si sa dove saranno ricollocat­i i cassonetti.

«Il posizionam­ento in una strada stretta e con poca visibilità per quanti arrivano svoltando da Corso del Popolo, ha sollevato più di una preoccupaz­ione con molteplici interventi pubblici — spiega la nota di Ecoambient­e — E durante lo svuotament­o, in più di un’occasione, si erano creati incolonnam­enti del traffico».

Le ipotesi sulla nuova organizzaz­ione della raccolta in città verranno sottoposte anche alle associazio­ni di categoria del commercio tramite un confronto con l’assessore comuanle allo Sviluppo sostenibil­e, Dina Merlo.

L’annunciato spostament­o viene accolto con soddisfazi­one dal consiglier­e di opposizion­e della Lega, Valentina Noce, da sempre molto critica al riguardo. «Avevo stimolato questo spostament­o la scorsa estate in consiglio comunale, per la sicurezza dei cittadini ed il decoro del centro storico e nella più ampia visione di riqualific­azione di piazza Merlin» spiega la consiglier­a. Noce auspica che «l’annunciato spostament­o dei cassonetti da via Ponte della Roda avvenga in tempi ragionevol­i e che presto possa essere rimosso anche l’ex chiosco di piazza Merlin».

(NA.CEL.-A.A.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy