Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Orgoglio Minelli: «Padova, reagisci o la stagione finisce in tragedia»

Biancoscud­ati concentrat­i sul trittico ravvicinat­o di gare: il mercato può attendere

- Dimitri Canello

Allarme rosso a Padova. Serve battere il Modena per allontanar­e gli spettri in zona panchina, con Salvatore Sullo a fortissimo rischio.

Ieri sull’argomento è intervenut­o il portiere biancoscud­ato Stefano Minelli, che non ha fatto nulla per minimizzar­e la difficoltà del momento: «Stiamo provando anche noi a darci delle risposte – ammette il portiere del Padova dobbiamo rialzarci. Nell’ultimo mese e mezzo abbiamo buttato via quanto di buono fatto prima, dobbiamo uscirne fuori perché o riparti o rischia di finire in tragedia. Non dobbiamo mollare e ricomincia­re a correre perché dobbiamo almeno arrivare ai playoff nella posizione più alta possibile per avere poi dei vantaggi».

Ieri, intanto, riunione in Questura per la questione tifosi, vista la forte rivalità esistente fra Padova e Modena. La partita di domenica assume particolar­e rilevanza anche per questo aspetto: «Il Modena è una squadra forte con molto entusiasmo – ribatte Minelli - dovremo essere bravi e concentrat­i per vincere. Coi tre nuovi acquisti il ds ha voluto dare un segnale a tutti, adesso sta a noi perché solo coi nomi non vai da nessuna parte... Dobbiamo rialzarci subito a partire da domenica e riprendere il cammino dell’andata. Siamo fortunati che giochiamo tre partite in una settimana, facendo bene possiamo riprendere anche la fiducia persa in queste ultime uscite. Il rinnovo? Ci sono cose più importanti a cui pensare ora».

Al momento, infatti, la soluzione più probabile per Minelli è che si vada a scadenza, con tutti i rischi del caso per entrambi i protagonis­ti. Il Padova potrebbe perderlo a parametro zero, il portiere potrebbe ritrovarsi senza squadra se il suo rendimento dovesse imboccare una direzione negativa da qui alle prossime settimane.

Nel frattempo il mercato ha subito una brusca frenata sulle trattative in entrata. Simone Franchini, trattato nei giorni scorsi, si è accasato al Piacenza, è stato smentito un interessam­ento per Davide Voltan, che ha ricevuto i compliment­i personali proprio di Salvatore Sullo in occasione della partita contro la Vis Pesaro e Massimilia­no Carlini rimane in standby. Per Mokulu al Gubbio sarà decisiva la prossima settimana e il belga potrebbe non essere convocato neppure per la partita di domenica all’euganeo.

Capitolo – Cittadella. Il neo acquisto Stanco potrebbe essere lanciato subito nella mischia, quantomeno part-time, a La Spezia, mentre davanti ci sono diverse proposte per Michael De Marchi, che ne ha ricevuta una del Südtirol. Quanto a Imolese e Piacenza, per ora entrambe le piste sono state smentite. Per Giacomo Vrioni c’è una proposta della Juventus Under 23. In questo momento in pole per la cessione c’è il primo, considerat­o che Vrioni è stato fatto giocare in amichevole nelle ultime due uscite.

 ?? (Lapresse) ?? Carattere Il portiere Stefano Minelli, spesso incolpevol­e nelle reti subite dalla propria squadra
(Lapresse) Carattere Il portiere Stefano Minelli, spesso incolpevol­e nelle reti subite dalla propria squadra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy