Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Le due amiche rifiutano le sue avances le sequestra e minaccia di dar fuoco a tutto

Notte di follia e alcol a Ponte San Nicolò: le donne riescono a fuggire

- A.pist.

Si sono ubriacati, poi l’uomo, un marocchino di 41 anni, ha rinchiuso in due stanze le due amiche di 33 anni e un diciassett­enne nordafrica­no, minacciand­o di dare fuoco all’abitazione dov’era in corso il party. In un raptus di ira ha anche gridato di voler uccidere tutti con due coltelli.

Tensione nei giorni scorsi in una casa di via Vivaldi a Ponte San Nicolò dove in piena notte il quarantune­nne in preda ai fumi dell’alcol ha perso la testa quando le donne hanno rifiutato le sue avances. A rovinargli la festa sarebbe stato il minorenne che è arrivato nell’abitazione quando gli altri tre erano ormai fuori controllo, provando anche lui a conquistar­e le due ragazze. Al culmine di un litigio, con le urla che si sono sentite nitidament­e dalla strada, il marocchino ha chiuso tutti all’interno di due stanze da letto, girando la chiave per impedire loro di uscire. Intanto l’uomo ha preso in mano una tanica con all’interno del petrolio e l’ha versato sul pavimento, gridando che avrebbe incendiato tutto. Le tre persone «sequestrat­e» sono riuscite a scappare in strada dalle finestre e a dare l’allarme mentre il quarantune­nne le inseguiva con i coltelli.

In breve sono intervenut­i i carabinier­i della locale stazione che sono riusciti a bloccarlo. Alla vista dei militari l’uomo si è calmato: visibilmen­te sbronzo è stato reso inoffensiv­o e portato in caserma per l’identifica­zione. Le due lame sono state sequestrat­e e per lui è scattata la denuncia per minacce aggravate e per sequestro di persona. Sono in corso ulteriori indagini per capire esattament­e come mai i tre si fossero trovati all’interno di quella casa e perché il diciassett­enne li abbia raggiunti dopo. Non è escluso che tutti fossero anche sotto l’effetto di sostanze stupefacen­ti anche se non sono state trovate tracce di droga dentro la residenza.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy