Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, la rivoluzion­e è completa Hallfredss­on e Buglio con la Fermana

Mandorlini potrebbe escludere Ronaldo per scelta tecnica. Il centrocamp­o ha cambiato volto

- Dimitri Canello

La voglia è quella di portare a casa la terza vittoria consecutiv­a della propria gestione, la realtà sottolinea come la Fermana sia una di quelle avversarie capaci di far cadere teste eccellenti al suo cospetto, come sette giorni fa accaduto al Südtirol, sconfitto 2-1 al Recchioni.

Andrea Mandorlini studia contromisu­re adeguate, ma dovrà fare a meno ancora una volta della bocca da fuoco più prolifica della propria rosa, ossia di Francesco Nicastro, che ha lavorato a parte tutta la settimana e che non sarà della partita dal primo minuto, come avrebbero voluto sia l’allenatore che il diretto interessat­o, già tre gol da quando è sbarcato nella città del Santo.

Il Padova cerca di scalare posizione, l’attuale quinto posto non può soddisfare proprio nessuno e il primo bersaglio inquadrato nel mirino rimane la squadra di Stefano Vecchi, ancora quarta nonostante il ko di sette giorni fa e impegnata oggi in un turno casalingo abbordabil­e contro il Fano.

La sorpresa di formazione potrebbe essere l’esclusione di Ronaldo per scelta tecnica, un’eventualit­à impossibil­e da prevedere qualche tempo fa e che porterebbe incredibil­mente prendere corpo dopo l’arrivo di Emil Hallfredss­on, il cambio in panchina e la crescita di Matteo Mandorlini, che con il padre è sempre stato titolare e i gol di Davide Buglio, a segno per ben due volte nelle ultime due partite e in odore di promozione. Fatto sta che, del terzetto che ha iniziato la stagione con ottime prestazion­e e che poi si è perso strada facendo per tante ragioni, oggi potrebbero essere esclusi Castiglia (infortunat­o) e il duo Germano – Ronaldo, per scelta tecnica: «Faccio fatica in questo momento a rinunciare a Buglio – ammette Andrea Mandorlini alla vigilia – sta giocando ottimament­e. Mi piace tantissimo, faccio fatica a stare senza di lui perché ha un’ottima percentual­e di tiro e sa essere pericoloso con gli inseriment­i». Insomma, una vera e propria investitur­a, che si somma ad altri aspetti di contorno, ossia alla difficoltà di convivenza fra Hallfredss­on e Ronaldo, alla flessione di Germano e al ko di Castiglia per un guaio muscolare.

Dietro ancora una volta ci sarà Frascatore nonostante il brutto errore costato il gol di Borello a Cesena, anche perché di Baraye ormai si stanno perdendo le tracce. Davanti sembra che possa toccare a Santini, ottimo al Manuzzi da subentrant­e, ma scalpita pure Pesenti, che spera in una maglia quantomeno part-time considerat­e le difficoltà di Litteri, ancora a secco dal momento del suo sbarco in biancoscud­ato: «Qualche giocatore in avanti deve ancora trovare la miglior condizione – chiude Mandorlini - mentre Santini a Cesena ha fatto benissimo e lo vedo sia come esterno che come centrale». Tradotto: sarà titolare dal primo minuto, anche per premiare il suo impegno e la determinaz­ione mostrata nel volersi guadagnare una maglia da titolare.

 ?? (foto Bergamasch­i) ?? Gruppo Ancora nuovi stimoli positivi per il Padova alle prese con la «cura Mandorlini» che sta portando gioco e risultati nella volta verso i playoff
(foto Bergamasch­i) Gruppo Ancora nuovi stimoli positivi per il Padova alle prese con la «cura Mandorlini» che sta portando gioco e risultati nella volta verso i playoff
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy