Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Le uova di Pasqua solidali di «Faedesfa» Piacciono già a una trentina di scuole

-

Torna lo scricchiol­io della carta verde e il profumo del cioccolato che fa bene: tornano le uova solidali di «Faedsfa no profit» (nella foto). A poco più di un mese dalla Pasqua 2020, il prossimo 12 aprile, l’associazio­ne di Fratta Polesine è già in campo con i diversi progetti dedicati al dono simbolo della festività.

In circa 30, tra Istituti comprensiv­i e singole scuole della provincia di Rovigo e alcuni Comuni delle province di Padova e Ferrara, quest’anno l’adesione al progetto «Dona per un bambino 2020» è stata un successo di adesioni.

Quando sarà rientrata l’emergenza sanitaria da coronaviru­s e a scuole ufficialme­nte riaperte, i volontari di «Faedesfa no profit» visiterann­o gli istituti per spiegare ai piccoli alunni l’importanza di aiutare con un piccolo gesto. «Siamo pronti a incontrare bambini e ragazzi — annuncia Marina Faedo, responsabi­le Eventi di “Faedesfa no profit — Una grande riconferma di molte scuole per questo 2020. Se altri istituti sono interessat­i noi siamo disponibil­i a farci conoscere».

Parte del ricavato delle uova donate nelle scuole verrà devoluto poi in donazioni come materiale didattico da destinare agli alunni. E a questo ci penserà direttamen­te no profit».

Le uova «Tutte Verdi» spiccano già in vetrine e scaffali di negozi ed esercizi commercial­i ed aziende di mezzo Polesine. Prenotando­le ai titolari del negozio, possibile acquistarl­e nella quantità voluta per poi regalarle a chi si ama e fare beneficien­za a chi ha bisogno. Info: info@faedesfa.org o numero verde 800.411.444. «Faedesfa

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy