Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Volley, porte chiuse per Milano-kioene

All’andata si imposero i bianconeri. Il capitano Travica: «Dobbiamo ritrovare continuità»

- D. C.

Dopo il rinvio della partita con Piacenza per l’emergenza coronaviru­s, torna in campo la Kioene Padova, che alle 18 di oggi affronterà in trasferta l’allianz Milano. Come è noto, l’emergenza sanitaria che sta vivendo tutto il Paese porterà i bianconeri a giocare all’allianz Cloud a porte chiuse. I tifosi potranno seguire la sfida in diretta streaming su Eleven Sports.

Sono 13 i precedenti, con 7 vittorie per i lombardi contro 6 dei veneti: «Sarà una partita difficile, perché Padova è un avversario duro che ha dato fastidio a molte big», spiega lo schiacciat­ore dell’allianz Luka Bašic. «All’andata abbiamo perso 3-2 — ha aggiunto — e sappiamo che è una squadra ricca di qualità. Veniamo da un viaggio molto lungo, una trasferta pesante dall’estonia. Il nostro obiettivo è ovviamente fare più punti possibili: scenderemo in campo per vincere. Sarà un po’ strano non avere pubblico: dovremo essere bravi a gestire questa situazione».

Nella sfida disputata all’andata, la Kioene s’impose in casa per 3-2 dopo 2 ore e 10 minuti di gioco.

Attualment­e l’allianz Milano si trova al quinto posto in classifica a quota 36 punti, mentre la Kioene Padova segue al settimo posto a 11 punti di distanza.

Con Ravenna provvisori­amente al sesto posto a quota 26 punti dopo l’anticipo di mercoledì vinto al tie break con Vibo Valentia, Padova deve guardarsi le spalle da Monza (23) e Verona (22): «Abbiamo voglia di reagire dopo le ultime sconfitte — dice il capitano Dragan Travica — ma sappiamo anche che affrontere­mo una squadra di valore come l’allianz Milano. Di sicuro sarà una sfida diversa rispetto a quella dell’andata. Loro sono reduci dalla doppia sfida di Challenge Cup e questo li avvantaggi­a perché arriverann­o a questo match con maggior ritmo. Giocheremo in un clima assai strano, ossia senza la presenza di pubblico, ma ormai a questo tutte le squadre dovranno abituarsi. Dobbiamo ritrovare quella continuità che ci è costata caro negli ultimi turni di campionato».

Ma non sarà l’unico impegno a stretto giro di posta per il sestetto di Valerio Baldovin. Alle ore 20.30 di mercoledì 11 marzo, la Kioene Padova ospiterà infatti la Gas Sales Piacenza alla Kioene Arena per il recupero della nona giornata di ritorno del campionato di Superlega. La sfida si disputerà a porte chiuse e sarà comunque trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

 ??  ?? La bandiera Il capitano e beniamino dei tifosi della Kioene Padova Dragan Travica
La bandiera Il capitano e beniamino dei tifosi della Kioene Padova Dragan Travica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy