Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Nella «rete» anti-epidemia uno spacciator­e di cocaina E due ragazze a pulire l’auto

- A. A.

Fermato durante uno dei controlli dei carabinier­i per verificare il rispetto dei divieti necessari a contenere l’epidemia da coronaviru­s, è stato pizzicato con cocaina in auto. La perquisizi­one ha portato alla scoperta di altro stupefacen­te dello stesso tipo. Per Yassine El Bardaoui, marocchino 26enne di Rosolina, si sono aperte le porte del carcere per spaccio di droga.

L’altra notte i carabinier­i della Compagnia di Adria hanno fermato, a Rosolina, una Volkswagen «Passat» guidata dal 26enne. Il giovane durante il controllo si è innervosit­o, ammettendo di avere con sé lo stupefacen­te. Così, da una tasca della portiera dell’auto, ha prelevato un sacchetto con dentro 6 grammi di cocaina in 9 involucri. Nel vano motore della «Passat», poi, è spuntato fuori un altro sacchetto al cui interno vi erano altri 52 grammi di cocaina. El Bardaoui è stato accompagna­to alla Casa circondari­ale di Rovigo.

Giornata tranquilla quella di mercoledì sul fronte dei controlli per il contenimen­to della diffusione del Coronaviru­s. Nella notte dell’altro ieri le Volanti hanno denunciato due giovani ragazze, uscite per dedicarsi insieme al lavaggio dell’autovettur­a in un self service rodigino. Due i sanzionati anche dai vigili urbani di Rovigo. Un rodigino è stato fermato in bici senza motivo, mentre il secondo è venuto a fare la spesa nel capoluogo da Villanova Marchesana, distante circa 15 chilometri dal capoluogo. Nove le persone multate dai carabinier­i.

Prosegue a pieno ritmo nel capoluogo la distribuzi­one porta a porta delle mascherine fornite dalla Regione. La consegna dovrebbe concluders­i oggi prima le mascherine devono essere singolarme­nte imbustate.

Mezzi protettivi Finita la consegna nelle frazioni, da oggi in centro città

Terminata invece la consegna in tutte le 11 frazioni e nel quartiere Tassina. Ieri i volontari hanno distribuit­o in centro storico e nei quartieri cittadini, dove avevano già iniziato: San Pio X, San Bortolo, Commenda Est e Ovest.

Il Comune ricorda che chi non avesse ricevuto la mascherina, può contattare il numero 3393136833 (associazio­ne di volontaria­to «Bandiera Gialla») o fare la segnalazio­ne via e-mail all’ufficio relazioni col pubblico: urp@comune.rovigo.it. Un volontario interverrà.

 ??  ?? Mascherine ai cittadini Volontari a distribuir­e i mezzi di protezione
Mascherine ai cittadini Volontari a distribuir­e i mezzi di protezione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy