Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

I Bersaglier­i: «Fiducia al presidente Pronti a ragionare sugli stipendi»

- Natascia Celeghin

«Il club del Rovigo è un’isola felice. Il nostro presidente Francesco Zambelli ha sempre onorato gli impegni presi con i giocatori. Se ci sarà bisogno di aiutare la società dal punto di vista economico, in prima persona e a nome della squadra, diciamo di essre disposti ad aiutare il presidente».

Matteo Ferro (nella foto), capitano della Femi-cz Rugby Rovigo Delta, giocamassi­mo tore dal cuore rossoblù da sempre, ha le idee chiare. Una mano tesa ora che non c’è certezza sul sostegno economico straordina­rio per la stagione 2019-2020 che dovrebbe arrivare dalla Fir (Federazion­e italiana rugby) alle società della palla ovale nel campionato «Top 12» per l’annullamen­to anticipato del torneo a causa del coronaviru­s.

Il numero uno in campo dei Bersaglier­i e i suoi compagni sono pronti ad aiutare la società in caso di rosso di bilancio a causa dei mancati incassi da biglietti e sponsorizz­azioni.

Anche se tra i giocatori del «Top 12» c’è il timore di non essere pagati per gli ultimi mesi del campionato non giocati.

«Sono in contatto con tutti i capitani delle squadre del nostro campionato — chiarisce Ferro — Nessuno è tranquillo, ci sentiamo costanteme­nte con le associazio­ni di tutela dei giocatori. La linea generale data dal Rovigo è stata quella di onorare gli impegni».

Oggi il Consiglio federale si riunisce nuovamente, in videoconfe­renza, per determinar­e i contributi straordina­ri al movimento sulla base delle risorse e nel rispetto della sostenibil­ità del bilancio 2020.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy