Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Friuladria e Ifis sospendono i dividendi

-

Friuladria si allinea alle raccomanda­zioni di Bce e sospende la distribuzi­one dei dividendi. Decisione a cui si allinea anche Banca Ifis, che nel cda dell’altro ieri ha deciso di sospendere fino ad ottobre la distribuzi­one della cedola pari 1,10 euro per azione, dunque più ricca del 5% rispetto a quella dello scorso anno.

Nel primo caso il congelamen­to riguarda una cedola di 2,43 euro per azione, l’8% in più rispetto al 2019, grazie ad un utile record di 66,4 milioni di euro (+8,1%) mai raggiunto in tutta la storia della banca. L’assemblea di Friuladria si svolgerà il 23 aprile a porte chiuse per i noti motivi precauzion­ali a contenimen­to del contagio da Covid-19. I soci potranno i delegare a rappresent­arli e ad esprimere il proprio voto sui punti all’ordine del giorno un soggetto indipenden­te e terzo che è stato individuat­o dalla Banca nella società Computersh­are Spa, che fungerà da rappresent­ante designato.

Nel caso di Banca Ifis, una nota emessa dalla banca specifica che l’istituto di Mestre resta fiducioso di poter distribuir­e in autunno la quota sull’utile netto 2019 di 123,1 milioni di euro. Agli azionisti era stato deciso di distribuir­e il 47,8% dei profitti, per un totale di 58,8 milioni, distribuit­i in ragione di 1,10 euro a titolo. Ora lo stop imposto dalle autorità di vigilanza.

 ??  ?? Carlo Piana, direttore generale di Friuladria Credit Agricole
Carlo Piana, direttore generale di Friuladria Credit Agricole

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy