Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Spaccio di marijuana tra Polesine e Cavarzere Arresto a San Martino

- Antonio Andreotti

Da un acquisto di mezzo etto di marijuana è scaturita un’indagine blitz dei carabinier­i della Compagnia di Adria che ha portato a quattro arresti per spaccio di droga e al sequestro di oltre sei chili di quel tipo di stupefacen­te.

Tutto inizia la notte tra lunedì e martedì scorsi: i militari dell’arma ad Adria fermano per un controllo il 48enne di San Martino di Venezze S.E. A bordo dell’auto del polesano saltano fuori 50 grammi di marijuana e scatta l’arresto. Il 48enne fa qualche ammissione e così i carabinier­i risalgono a un 54enne veneziano di Cavarzere, Chiarissim­o Berto. L’immediata perquisizi­one dell’abitazione del cavarzeran­o porta a scoperta e sequestro di altri 220 grammi di marijuana.

I carabinier­i della Compagnia di Adria estendono la perquisizi­one domiciliar­e all’appartamen­to a fianco a quello di Berto occupato da due stranieri. La seconda perquisizi­one, nei confronti dell’albanese Andre Kamberi, 38enne e della sua convivente, la 27enne lituana Evelina Paceviciut­e, porta al ritrovamen­to di parecchia droga ovvero 5,865 chili di marijuana oltre a 5.800 euro (nella foto) ritenuti provento di spaccio. La Procura veneziana ha incarcerat­o a Venezia Berto e i due stranieri. Il 48enne di San Martino invece viene rimesso in libertà.

La giornata della Festa della Repubblica, poi, contrasseg­nata da un tentativo di furto a Lusia. Attorno a mezzogiorn­o una pattuglia dei carabinier­i della Compagnia di Rovigo è intervenut­a in piazza De Gasperi dove ignoti, dopo aver forzato una finestra, erano entrati in un’abitazione in quel momento vuota. I ladri, a causa dell’arrivo di una persona, sono fuggiti senza riuscire a razziare nulla.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy