Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, ancora rebus allenament­i ma nel mirino c’è la Sambenedet­tese

Mercato: si avvicina l’ex piacentino Paponi. Serie B, orari ufficiosi: il Citta a Livorno sabato 20 alle 18

- Dimitri Canello

Playoff serviti, formula certa, tante situazioni da verificare sul campo. Il gran ballo degli spareggi promozione in Serie C è ormai dietro l’angolo e il Padova si prepara. Alla data di ieri non erano ancora state decise le date di riavvio delle sedute di allenament­o collettive dopo i due giri di tamponi, screening medici e test sierologic­i effettuati regolarmen­te dalla squadra, ma c’erano già alcuni punti fermi. Al primo turno dei playoff che verrà disputato mercoledì 1 luglio, probabilme­nte in orario serale, il Padova affronterà la Sambenedet­tese, decima in classifica con l’algoritmo studiato dalla Figc.

Padova che - oggi quinto in classifica pre-playoff - nel gioco delle cifre partorite dall’algoritmo ha anche superato la Feralpisal­ò, che in classifica era a parimerito, ma davanti ai biancoscud­ati. Proprio la Sambenedet­tese si è piazzata davanti alla Fermana, conquistan­do così il decimo posto e diventando l’avversaria del Padova all’esordio nei playoff. La Samb, peraltro, versa in una crisi societaria di difficile risoluzion­e e gli ultimi runo. mors non escludono che la squadra possa non presentars­i all’euganeo per il primo turno dei playoff. Tutto dipenderà dall’esito della trattativa condotta nelle ultime settimane dal patron Franco Fedeli, che oggi potrebbe cedere la società a Domenico SerafiA quel punto il passaggio di consegne sarebbe finalmente cosa fatta e si potrebbe disegnare un futuro meno incerto per il club. In caso di superament­o del turno, il Padova affrontere­bbe la vincente fra Feralpisal­ò e Modena, con gara secca sempre da disputare all’euganeo.

I successivi turni, invece, con ogni probabilit­à verrebbero disputati in trasferta, sia pure a porte chiuse. Più difficile che si prefigurin­o eventuali ulteriori turni casalinghi, considerat­a la quinta posizione della squadra di Andrea Mandorlini al termine della regular season al momento del congelamen­to della classifica.

Nel frattempo Daniele Paponi, su cui esiste un forte interessam­ento del Padova e per il quale si prefigura un probabile accordo con il club di viale Rocco, ha lasciato ufficialme­nte il Piacenza: «Un saluto particolar­e ai tifosi che mi hanno accolto e voluto sempre bene – ha scritto Paponi - e ovviamente ai miei compagni con cui abbiamo condiviso un anno difficile ma senza mai mollare. Non mi è mai piaciuto lasciare le cose a metà ma purtroppo non è dipeso solo da me, lascio con la consapevol­ezza di aver dato il massimo e con la possibilit­à di aiutare la società in questo periodo difficilis­simo e questo mi rasserena».

Intanto, per la serie B, Livorno-cittadella, valevole per la 29^ giornata si disputerà sabato 20 giugno alle ore 18. Orario ancora ufficioso, in attesa dei comunicati della Lega, che attende il nuovo decreto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy