Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Hallfredss­on ritorna Il rebus del contratto

- Dimitri Canello

Emil Hallfredss­on tornerà a Padova nella giornata di lunedì. Il centrocamp­ista islandese, che nelle ultime settimane si era allenato con l’hafnarfjör­ður, squadra dove iniziò la sua carriera da profession­ista, aveva alimentato con alcune dichiarazi­oni la diffidenza dei tifosi biancoscud­ati, che temevano una sorta di tradimento del giocatore, legato peraltro al club biancoscud­ato da un accordo fino al 30 giugno.

«Ho un contratto con il Padova – aveva detto Hallfredss­on a MLB.IS – e non so cosa succederà, dovrò valutare insieme al club. In Italia si sta parlando di tornare a giocare e se ci fosse una possibilit­à, sarebbe più divertente. Comunque sia, L’FH è sempre il mio club».

Proprio l’hafnarfjör­ður aveva immediatam­ente spento le voci che ipotizzava­no di un Hallfredss­on pronto a salutare il Padova alla scadenza contrattua­le e, quindi, prima di disputare i playoff. Il giocatore, nell’ultimo periodo, ha sempre tenuto i contatti con il direttore sportivo Sean Sogliano, assicurand­ogli la voglia di continuare la sua avventura padovana. E lunedì, appunto, sarà a Padova dopo aver finalmente trovato il volo aereo per far rientro sul territorio italiano dal suo Paese dove era andato per la Nazionale.

«Siamo felici di confermare – ha detto nei giorni scorsi Hafnarfjör­ður - che in questo periodo difficile Hallfredss­on si sta allenando duramente per farsi trovare il più in forma possibile quando tornerà al Calcio Padova. L’FH è il club dove ha iniziato la carriera prima di diventare un giocatore profession­ista. Nessuno sa cosa succederà in futuro quando deciderà di ritirarsi dal calcio profession­istico. Ma possiamo confermare che all’fh, sia come una squadra di calcio sia rispetto ai suoi tifosi, piacerebbe moltissimo vederlo giocare nuovamente qui una volta conclusa la carriera profession­istica e dopo tanti anni all’estero. Tuttavia, ora sta giocando per il Calcio Padova e non ci sono state discussion­i circa una sua ipotetica firma con noi».

Nella giornata di ieri allo stadio Appiani, la squadra ha svolto la prima seduta di allenament­o collettiva da lockdown. È di ieri, inoltre, la notizia che non ci sarà quarantena di gruppo in caso di positività di un atleta al coronaviru­s. Qualora dovesse essere trovato un positivo tra giocatori e staff, proprio come accade sostanzial­mente per esempio in Bundesliga, sarà il solo positivo a sottoporsi a quarantena obbligator­ia.

 ??  ?? Veterano L’islandese Emil Hallfredss­on, 35 anni: il giocatore sta tornando a Padova
Veterano L’islandese Emil Hallfredss­on, 35 anni: il giocatore sta tornando a Padova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy