Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Scende dall’auto per fumare e precipita nel dirupo: muore a 32 anni davanti agli amici

- Francesco Sergio

Stavano tornando da una serata in birreria, quando si sono fermati per fumare una sigaretta e godersi il panorama. Ma, scesi dall’auto, uno dei quattro è precipitat­o per 25 metri in un dirupo a Montecchio di Negrar, nel Veronese.

È morto così Alessandro Sartori, 32enne di Grezzana. Saranno, ora, le indagini dei carabinier­i a fare chiarezza sulla dinamica.

Dai primi accertamen­ti si sarebbe trattato di un incidente: la vittima si sarebbe avvicinata a un punto esposto, precipitan­do di sotto. Ad allertare i carabinier­i e i soccorrito­ri del 118 sono stati gli amici. Per recuperare Sartori sono intervenut­e due squadre dei vigili del fuoco: una volta raggiunto il 32enne, i pompieri l’hanno affidato alle cure del personale di Verona Emergenza, arrivato sul posto con l’automedica e l’ambulanza. Gli operatori del Suem hanno quindi provato a lungo a rianimarlo ma per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Sartori e i tre amici stava facendo un giro per concludere la serata passata in una birreria di Grezzana, quando si sono fermati in un punto panoramico della strada per scendere a fumare una sigaretta davanti alla città dall’alto. A quel punto, la vittima avrebbe perso l’equilibrio scivolando nel burrone e sbattendo la testa. «È una disgrazia - commenta il sindaco di Grezzana, Arturo Alberti - sono vicino ai genitori. Non frequentav­a molto il paese, a quanto mi risulta. Nei prossimi giorni, mi recherò dai famigliari a portare il cordoglio mio e di tutta la cittadinan­za».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy