Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Oggi l’ultimo saluto a Maurizio il «super tifoso» dei Bersaglier­i

- Na.cel.

Lutto nel popolo rossoblù: si è spento a 63 anni, Maurizio Chiarion, super tifoso e grande amico dei Bersaglier­i. «Il tuo spirito di aggregazio­ne ha contribuit­o a rendere il popolo rossoblù una community speciale. Grazie Maurizio, un abbraccio a Marina e Sara» l’annuncio sulla pagina ufficiale è della Femi-cz Rugby Rovigo Delta. È stata la società di Viale Alfieri a dare la triste notizia della scomparsa di uno dei tifosi più passionali della Rugby Rovigo. A cui la malattia non ha lasciato scampo.

Un messaggio di addio, quello del club dei Bersaglier­i che fa da cornice a diverse foto ricordo con i giocatori ritratti assieme a Maurizio, sempre sorridente e pronto a trasmetter­e un marcia in più alla squadra che tanto amava. Maurizio lascia la moglie Marina e la figlia Sara, con cui assisteva ad ogni partita. Dagli spalti del tempio del rugby, il “Battaglini” o in trasferta, lui c’era. Era parte integrante di quel «sedicesimo uomo in campo» dei tifosi rossoblù, della città in mischia con la propria squadra, che dava energia e carica ai giocatori. Come linfa vitale di uno sport che solo chi vive a Rovigo può comprender­e.

«Tifosissim­o Rossoblù, per anni nostro consiglier­e - il messaggio del club di tifoseria organizzat­a Posse Rossoblù, guidata da Stefano Padoanmaur­izio è stato da sempre un amico e un riferiment­o per molti ragazzi che hanno indossato la nostra maglia». Un sostenitor­e fedelissim­o, non mancava mai allo stadio con la famiglia, per vedere la sua seconda famiglia, la Rugby Rovigo. Oggi alle 16 i funerali nella chiesa di Granzette, dove non mancherann­o di sicuro i colori rossoblù della sua amata Rugby Rovigo.

 ??  ?? Amatissimo Maurizio Chiarion, super tifoso rossoblù, si è spento a 63 anni, per una malattia. Sui social il ricordo della squadra e degli amici dek giro dello stadio
Amatissimo Maurizio Chiarion, super tifoso rossoblù, si è spento a 63 anni, per una malattia. Sui social il ricordo della squadra e degli amici dek giro dello stadio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy