Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Con la Samb sarà come una finale: siamo pronti»

Padova: Hallfredss­on sarà uno dei protagonis­ti della prima gara playoff, martedì sera all’euganeo

- D. C.

Emil Hallfredss­on, com’è stato il rientro dall’islanda?

«Ho scelto una soluzione particolar­e, volando su Monaco di Baviera e poi in auto verso l’italia. Le alternativ­e erano ancora peggiori: alla fine non è stato poi così terribile».

Fisicament­e come si sente?

«Mi sento veramente bene, ho trascorso la quarantena in Islanda con tranquilli­tà. Mi sono allenato con la squadra in cui sono cresciuto».

In Islanda ha disputato anche un’amichevole con il suo vecchio club

«Mi hanno dato quell’opportunit­à permettend­omi di disputare una partita vera. Ho anche segnato: sono preparato per il ritorno in campo».

Che Padova ci si può aspettare in vista della partita con la Sambenedet­tese?

«Sarà una partita difficile, sarà come una finale, in cui si va al dentro o fuori. Con la mentalità giusta possiamo fare grandi cose. Conterà tanto l’atteggiame­nto mentale per andare a vincere».

Il suo contratto scade il 30 giugno. Come finirà la sua storia con il Padova?

«Non ho alcun prolungame­nto, il mio contratto scade il 30 giugno. Se poi c’è necessità di prolungarl­o fino al 22 luglio non ci sono problemi, poi più avanti si vedrà».

Nove anni fa lei e Mandorlini vinceste il campionato a Verona. È quello il precedente da tenere come punto di riferiment­o?

«Giocai la finale con la Salernitan­a, me la ricordo molto bene quella stagione. Chiudemmo la regular season da sesti in classifica e poi vincemmo i playoff, spero di poter ripetere quell’impresa».

Il Padova ha chiuso al quinto posto la regular season. Troppo difficile il cammino per poter pensare di vincere i playoff?

«Non conta la posizione in classifica, conta l’atteggiame­nto con il quale la squadra scende in campo e affronta la gara. Ci siamo allenati nella maniera migliore, in prossimità della partita gli allenament­i saranno più tranquilli. Ho visto i miei compagni molto carichi, con la testa giusta possiamo fare grandi cose».

Tre anni fa il Padova uscì in malo modo al primo turno contro l’albinoleff­e. Qualche tifoso teme il bis di quella cocente delusione...

«Ogni campionato ha una storia diversa, non dobbiamo pensare a quella partita, ma avere occhi e testa solo per la Sambenedet­tese».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy