Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Ho perso la speranza del lavoro» Si uccide lanciandos­i dal tetto

Tragedia a Vigonza, lascia un biglietto ai familiari: «Scusatemi»

-

Dramma ieri a Vigonza. Un uomo di origini algerine di 53 anni si è tolto la vita gettandosi dal tetto del condominio in cui abitava con moglie e tre figlie in via Padova a Vigonza. Prima di lanciarsi nel vuoto il 53enne si è tagliato il torace con un coltello da cucina: la scena che si è presentata davanti ai soccorrito­ri è stata scioccante. Il ritrovamen­to del sangue nel suo appartamen­to, poi nelle scale e infine sul cornicione, hanno fatto credere ad una morte violenta per mano di una seconda persona. A fugare ogni dubbio è stato il biglietto che l’uomo portava nella tasca dei pantaloni. Un piccolo appunto scritto a mano in cui si scusava con la famiglia. «Non ce la faccio più», queste in sintesi le ultime parole prima di farla finita. La decisione, hanno riferito i familiari ai carabinier­i, sarebbe da ricondurre alla perdita della speranza di ritrovare una stabile occupazion­e. L’uomo, che aveva ottenuto il permesso di soggiorno lo scorso novembre ed era ben integrato, aveva perso il lavoro come addetto in un negozio di salumeria lo scorso gennaio.

Non è ben chiaro se sia stato licenziato o se avesse deciso lui di lasciare. Una forte instabilit­à emotiva, legata anche alle incertezze economiche che si sono presentate con la pandemia, hanno contribuit­o a minare ancor di più il suo fragile stato psichico. (r.pol.)

 ?? (Bergamasch­i) ?? Depression­e e dramma
Il corpo del suicida coperto da un telo e uno dei carabinier­i intervenut­i sul posto
(Bergamasch­i) Depression­e e dramma Il corpo del suicida coperto da un telo e uno dei carabinier­i intervenut­i sul posto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy