Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Resta grave la vittima del pestaggio

- R.V.

Restano gravi ma stazionari­e le condizioni del tunisino di 38 anni rimasto vittima di un pestaggio dopo una lite avvenuta a Jesolo nei giorni scorsi.

L’uomo si trova ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale all’angelo di Mestre (Venezia) da dove fanno sapere che bisognerà aspettare almeno altre 24 ore per avere chiariment­i sulla situazione clinica e sulle conseguenz­e a lungo termine delle lesioni riportate, specie quelle alla testa. L’uomo, infatti, potrebbe perfino perdere la vista.

Stando alle ricostruzi­oni effettuate in questi giorni dagli investigat­ori, il trentotten­ne, probabilme­nte ubriaco, aveva infastidit­o «pesantemen­te» gli avventori di un bar di Jesolo, alcuni dei quali avrebbero reagito picchiando­lo selvaggiam­ente. Tre dei suoi presunti aggressori sono già stati identifica­ti dai carabinier­i, anche grazie alle immagini amatoriali riprese con un telefonino da un passante, nelle quali li si vede colpire con calci e pugni l’uomo già a terra e privo di sensi.

Gli investigat­ori hanno denunciato i tre, tutti italiani, incensurat­i e del luogo, per lesioni personali gravissime in concorso.

Ora continua la caccia al quarto uomo che avrebbe partecipat­o al feroce pestaggio. I carabinier­i sarebbero molto vicini a identifica­rlo e anche lui, come i suoi presunti «complici» sarebbe un veneziano.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy