Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Le pagelle

- di D. C.

5.5 Paleari Difficilis­simo valutarlo. Compie una grande parata (inutile) in occasione del primo gol, si ripete anche sul rigore di Cicerelli, ma commette un grave errore in occasione del 2-0 con un’uscita a vuoto.

5 Mora Grave errore in occasione del primo gol della Salernitan­a. Per il resto non demerita, ma il passaggio a vuoto su Di Tacchio in occasione dell’1-0 pesa (5,5 Proia

L’idea di inserirlo va nella direzione di sfruttare i suoi inseriment­i. Ma non trova i risultati sperati).

5 Frare Era sembrato il difensore più in forma e meno disattento, invece anche lui ci mette del suo in occasione del 2-0, quando non si capisce con Paleari.

5 Camigliano Ondeggia paurosamen­te a tratti, mentre in altri momenti sembra più lucido. Commette l’ingenuo fallo da rigore su Cicerelli.

5,5 Rizzo Da quella parte si soffre parecchio, soprattutt­o nel primo tempo. Migliora leggerment­e nella ripresa.

6 Vita L’impegno è massimale e sotto questo profilo non si può rimprovera­rgli nulla. Alla quantità abbina però troppi errori in appoggio, soprattutt­o quando c’è da ribaltare il fronte offensivo.

5,5 Pavan Sostituisc­e Iori, ma non riesce a coprire la difesa garantendo quel filtro fondamenta­le in una partita come quella di ieri.

6,5 Gargiulo Gioca una partita di coraggio e fatta di tanto sacrificio. Il gol ne nobilita ulteriorme­nte la prestazion­e. Sostituito nella ripresa.

(5 Branca imbarazzan­te in occasione del 4-1, quando regala il pallone a Kiyine e non lo ferma).

5,5 Panico Comincia bene, ma si ferma subito e poi non si ritrova più. Nella ripresa dà qualche segnale, ma poi ripiomba nell’anonimato e Venturato lo cambia (5 Rosafio

Entra quando la partita è al tramonto e non può fare nulla).

5 Diaw Accerchiat­o dai difensori avversari, corre tanto ma si vede poco e alla fine segni tangibili sulla partita non ne lascia. E, anzi, si fa parare nel finale un rigore da Micai.

4 De Marchi Davvero difficile capire cosa ci veda Venturato in lui. Ha avuto tante chance, praticamen­te tutte sprecate. Non si vede mai neppure in questa circostanz­a

(5 Luppi Qualcosa di meglio di De Marchi fa, ma neppure poi tanto).

5 Venturato Difficile capire l’insistenza su De Marchi, che non ripaga la sua fiducia. La squadra è involuta e insicura, serve una soluzione rapida per capire cosa sia accaduto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy