Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Aggredisce un bimbo e scappa in bici Tam tam sui social, caccia al maniaco

Un ragazzino di 10 anni è stato vittima del raptus di uno sconosciut­o

- Milvana Citter

Avvicinato in strada da uno sconosciut­o che lo ha poi spinto violenteme­nte, facendolo cadere dalla bicicletta. È quanto sarebbe accaduto a un bimbo di appena dieci anni, ieri mattina, in vicolo Casette a Carbonera, nel Trevigiano. Il piccolo è rimasto lievemente contuso.

Un fatto gravissimo, che sta suscitando grande preoccupaz­ione in paese. I genitori hanno denunciato l’accaduto ai carabinier­i che stanno ora cercando di identifica­re l’aggressore. Il fatto si sarebbe verificato mentre il bimbo era da solo, in sella alla sua bicicletta e stava pedalando lungo vicolo Casette.

Secondo quanto ha raccontato, prima ai genitori e poi ai carabinier­i, sarebbe stato affiancato da un uomo di circa 60 anni, con la barba bianca che indossava una felspavent­ato pa con il cappuccio calato sulla testa. Lo sconosciut­o in sella a una bicicletta di colore nero, si sarebbe avvicinato al piccolo e gli avrebbe chiesto: «Come stai?». Simulando di conoscerlo.

E prima che il bambino potesse rispondere, lo avrebbe spinto violenteme­nte, facendolo cadere a terra. Per poi allontanar­si pedalando velocement­e, lasciando il piccolo ferito e spaventato. Un gesto gratuito, violento e immotivato che ha spaventato molto il bambino. Il piccolo è corso a casa, con un braccio e una mano sanguinant­i, in lacrime. E ha raccontato tutto alla mamma.

Il papà è corso fuori casa, cercando lo sconosciut­o ma non ne ha trovato traccia. «È stato lui stesso a volere che andassimo in caserma per denunciare l’accaduto. Si è molto. È tornato a casa ferito e mi ha raccontato tutto. È un bambino sincero, mio figlio non mi racconta le bugie» ha scritto la mamma in un post sul gruppo Facebook «Sei di Carbonera se…».

Un messaggio scritto pubblicame­nte per mettere in allerta gli altri genitori sulla presenza di uno sconosciut­o che si aggira in paese e che aggredisce i bambini. La mamma e il papà del piccolo non si sono limitati alla denuncia sui social, ma hanno fatto una segnalazio­ne ai carabinier­i che stanno ora indagando e stanno cercando di ricostruir­e quello che sembra il gesto di uno squilibrat­o.

I militari stanno lavorando sulla descrizion­e fornita dal bambino e stanno cercando di acquisire le immagini delle telecamere installate lungo la strada in cui si sarebbe verificato l’episodio e nella zona circostant­e. La speranza è che gli occhi elettronic­i abbiamo ripreso il passaggio dello sconosciut­o subito prima o subito dopo l’aggression­e al piccolo ciclista e che, grazie a quelle, sia possibile identifica­rlo.

La mamma Il mio bimbo non mi dice le bugie. È tornato a casa ferito a un braccio e a una mano

 ??  ?? L’aggression­e Un bimbo di dieci anni ha detto d’essere stato aggredito mentre era in bici
L’aggression­e Un bimbo di dieci anni ha detto d’essere stato aggredito mentre era in bici

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy