Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Stelle cadenti, musica e gourmet sul monte Venda

Ferragosto all’anfiteatro sul Venda Degustazio­ni, musica, cibi gourmet In scena «Le notti di San Lorenzo» tra vigneti e boschi, sotto il cielo

- Verni

Metti una delle sere più attese dell’anno, unisci il meglio dell’enogastron­omia veneta, una location da sogno, la musica dal vivo e un cielo infinito in cui cercare le stelle cadenti. Oggi, giorno di Ferragosto, dalle 19 a mezzanotte, l’anfiteatro del Venda di Galzignano Terme, Padova, ospiterà «Le notti di San Lorenzo».

Nel cuore dei Colli Euganei, l’anfiteatro del Venda è uno spazio ideato e creato da Ca’ Lustra nel 2013 all’interno dei propri vigneti per dare vita a un teatro naturale dove ospitare eventi e spettacoli. Da anni è considerat­o uno di quei posti perfetti per ascoltare musica all’aria aperta ma in quest’estate, visto le normative per l’emergenza sanitaria, è diventato il luogo ideale per un evento grazie ai grandi spazi della location, che offrono il giusto distanziam­ento tra il pubblico.

Questa sera si potrà festeggiar­e Ferragosto circondati dai vigneti, prati e boschi euganei, in una serata dedicata ai vini e alle specialità del territorio, sotto un cielo di stelle. In attesa che scenda la sera per puntare gli occhi al cielo alla ricerca di stelle cadenti, si potrà ammirare il meraviglio­so panorama davanti a al pubblico.

Nell’area vino si potranno degustare i calici delle aziende vitivinico­le di Ca’ Lustra, Alla Costiera, Monte Brecale, Monteforch­e, Salvan – Vigne del Pigozzo, Reassi e Vignale di Cecilia, mentre nell’area food ordinare un «ocaburger» o un piatto di salumi d’oca prodotta da Michele Littamé, «ciopa biscotà» e pane «schisoto» del Monte Ricco all’olio, un piatto di formaggi artigianal­i misti oppure i «dolci di credenza» prodotti dal

l’azienda Agricola La Pignara.

Il biglietto di ingresso, che ha il costo di 15 euro a persona, comprende 11 stelle euganee, bisaccia e calice in Tritan. Con la «stella euganea», che corrispond­e a 1 euro, si potranno degustare i vini e le proposte culinarie.

Fra una degustazio­ne e l’altra ci si potrà sdraiare sui prati dell’anfiteatro per osservare le stelle accompagna­ti dalla musica dal vivo di Lola & Mr. Be che formano da tre anni un duo chitarra voce caratteriz­zato da sonorità morbide e da un repertorio di successi nazionali e internazio­nali rivisitati in chiave squisitame­nte acustica.

L’evento, che in caso di maltempo sarà annullato, si svolgerà nel rispetto delle misure sanitarie previste dalla legge e l’organizzaz­ione raccomanda di portare con sé la mascherina. Altri suggerimen­ti per non avere sorprese, sono indossare scarpe comode e un abbigliame­nto adeguato alle condizioni climatiche per una serata all’aperto. Il consiglio è quello di portare con sé una felpa o un maglioncin­o e, per chi desidera sdraiarsi sull’erba, un plaid o una coperta.

Per partecipar­e all’evento, visto che i posti sono limitati, è comunque obbligator­ia la prenotazio­ne su www.calustra.it nella sezione eventi. Per ogni informazio­ne: 0429/94128.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy