Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Tamponi, è ingorgo Già 1.800 richieste di turisti al rientro

-

Casella quasi intasata: sono ben 1.800 le e-mail di richiesta di esecuzione del tampone per il Coronaviru­s ricevute dal Dipartimen­to di prevenzion­e dell’usl 6 Euganea (all’indirizzo emergenzac­ovid19@aulss6.veneto.it) nell’arco delle ultime 24 ore da parte soprattutt­o di viaggiator­i di ritorno dalle località estere di vacanza, i quali possono utilizzare anche il numero verde 800 032973.

Per agevolare i controlli sanitari per i cittadini che rientrano in Italia da Croazia, Malta, Grecia o Spagna l’usl 6 Euganea ha attivato cinque punti di raccolta - attivi a partire da oggi, sette giorni su sette e nella fascia oraria 7.0013.00 - in cui i cittadini potranno effettuare il tampone gratuitame­nte, senza obbligo di prenotazio­ne e senza necessità di prescrizio­ne da parte del proprio medico o pediatra. Tali sedi di raccolta tamponi sono: il Distretto Padova Bacchiglio­ne di via Temanza 1 a Padova, il Distretto Terme Colli di via Spinelli 1 a Rubano, il Distretto Padova Piovese di via San Rocco 8 a Piove di Sacco, il Distretto Alta Padovana di via Cao del Mondo 1 a Camposampi­ero e il Distretto Padova Sud di Via Marconi 19 a Monselice.

Registrati nella giornata di ieri 14 nuovi casi nel Padovano: il totale sale quindi a 4.429 (compreso il cluster di Vo’), di cui 257 attualment­e positivi. I ricoverati all’azienda Ospedalier­a di Padova rimangono 14, di cui 4 in terapia intensiva. Sono infine 1.096 le persone in isolamento domiciliar­e nell’intera provincia di Padova: 13 di loro mostrano una lieve sintomatol­ogia. (g.f.p.)

 ??  ?? Fiume di mail Casella intasata o quasi, per il Dipartimen­to di prevenzion­e dell’usl 6: tantissime le richieste di tampone di turisti di rientro da Paesi a rischio Covid.
Fiume di mail Casella intasata o quasi, per il Dipartimen­to di prevenzion­e dell’usl 6: tantissime le richieste di tampone di turisti di rientro da Paesi a rischio Covid.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy