Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Rugby, Leccioli e Bordin i nuovi Bersaglier­i

Gli ultimi due acquisti della squadra concordi: «Un onore per noi essere qui»

- Na.cel.

Due giovani neo Bersaglier­i per la Stagione Sportiva 2020-21: Emanuele Leccioli e Nicholas Bordin (il più giovane della nuova rosa) vestiranno la prestigios­a maglia rossoblù. L’ingaggio ufficiale è stato annunciato dal club della Femi-cz Rugby Rovigo Delta.

Emanuele Leccioli, 180 cm per 110 kg, è nato a Comacchio il 15 ottobre del 1996. Il 23enne può rivestire il ruolo sia di pilone destro che di tallonator­e. Si è formato nel Club del «Cus Ferrara», che milita in Serie B, successiva­mente nelle ultime due stagioni sportive ha fatto parte della rosa del Borsari Rugby Badia, in Serie A. «Sono molto felice di questa opportunit­à - commenta Leccioli - Non mi aspettavo questa chiamata da parte del club rossoblù. Sono felice anche di aver dovuto riprogramm­are il mio futuro perché avevo progetti diversi, infatti sono prossimo alla laurea magistrale in Scienze Motorie. Non vedo l’ora di poter iniziare questo nuovo percorso e di potermi esprime al meglio per poter dare il mio contributo alla squadra».

Gioca invece ala-estremo, Nicholas Bordin, 85 kg per 184 cm, classe 2001 nato il 18 settembre a Trecenta. La sua carriera rugbistica è iniziata tra le fila della «Monti Rugby Rovigo Junior».

Il polesano torna a Rovigo dopo essersi formato per un anno con l’accademia «Ivan Francescat­o» ed è entusiasta dell’ingaggio: «Con i ragazzi mi trovo molto bene –diceavevo già avuto modo di conoscerne alcuni durante il pre season a cui avevo partecipat­o. Per me è un onore poter tornare e giocare con questa squadra». Il più giovane della rosa rossoblù vanta anche presenze con la Nazionale Italiana Under 18.

 ??  ?? Nuova stagione
Il Rugby Rovigo inizia l’anno sportivo con altri due nuovi giocatori, giovani ma già con esperienza
Nuova stagione Il Rugby Rovigo inizia l’anno sportivo con altri due nuovi giocatori, giovani ma già con esperienza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy